Fumetti, la classifica dei 10 più rari: che valore hanno | Ti farebbero ricchissimo

Sono tantissimi ad avere una grande passione per i fumetti. Andiamo quindi a scoprire quali sono i dieci più rari e costosi in circolazione. 

I Fumetti sono una delle passioni più diffuse in Italia, con dei veri e propri amanti che sono pronti ad accaparrarsi i numeri più rari e preziosi. Andiamo quindi a vedere quali sono i dieci più ambiti dagli appassionati di questo genere in giro per il mondo.

Fumetti
Una collezione di fumetti di Star Wars (via Pixabay)

In giro per il mondo sono tantissimi gli appassionati di fumetti pronti a non badare a spese per accaparrarsi i numeri più rari e gettonati presenti sul mercato. I fumetti di valore sono tutti quelli che collezioniamo, leggiamo, amiamo. Per molti il valore è oggettivo, però, ce ne sono alcuni che hanno davvero un valore inestimabile proprio perché sono pezzi rari.

A causa di questo tipo di prodotti girano dei prezzi a dir poco esorbitanti. Quelli che vi andremo ad elencare sono tutti numeri da collezione. Andiamo quindi a vedere i dieci comics più ricercati presenti sul mercato in quantità ridottissime.

Fumetti, i dieci numeri più rari e costosi: la classifica

Fumetti
Una scrivania ricca di fumetti (Via Screenshot YouTube)

Come abbiamo anticipato è il sogno di tutti i collezionisti, possedere quel pezzo introvabile. Non tutti però possono permetterseli a causa dei prezzi elevati presenti sul mercato. Nella classifica che vi andremo a presentare a vedere una lista di fumetti rari e costosi, per allietare le vostre future serate.

  1. ACTION COMICS – Sono tantissimi in giro per il mondo gli appassionati del genere supereroistico sentono un piacevole brivido percorrere tutto il loro corpo quando gli si parla di questo fumetto. Infatti fu pubblicato nel 1939 in cento copie e dopo decenni sono pochissime quelle che rimangono sul mercato. Una delle ultime inoltre è stata venduta per 3,2 milioni di dollari, con parte del ricavo che è andato in beneficenza.
  2. MORE FUN COMICS n.52 – Questo fumetto fu pubblicato nel 1940 per la collana di National Allied Pubblication. Inoltre all’interno di questa collana c’è un personaggio chiamato Lo Spettro ed una delle copie è stata venduta recentemente a 250.000 dollari.
  3. ARCHIE COMICS n.1 – Tale fumetto è nato nel 1942 ed il suo primo numero è arrivato a costare ben 260.000 dollari.
  4. CAPITAN AMERICA – Passiamo poi ad un vero e proprio classico come il personaggio della Marvel. Nel 1941 tale fumetto ha sconvolto il mondo e porta i nomi di Joe Simon e Jack Kirby. Il suo primo numero vale 350.000 dollari.
  5. MARVEL COMICS n.1 – Rimanendo nell’universo Marvel troviamo anche il primo numero della catena tra le prestigiose al mondo. Infatti il primo numero in cui appaiono la Torcia Umana e Namor vale 375.000 dollari.
  6. FLASH GORDON – Questo è uno dei primi personaggi della golden age del fumetto americano ed arrivò nel 1939. Da allora il prezzo è salito fino al valore di 375.000 dollari.
  7. BATMAN n.1 – Il primo numero dell’amatissimo eroe della DC Comics ha un prezzo schizzato alle stelle. Infatti uscito nel 1940 ha raggiunto un costo di 400.000 dollari.
  8. SUPERMAN – Il primo fumetto del super-uomo è arrivato a costare addirittura più di una casa. Infatti questo ha raggiunto il valore di 600.000 dollari.
  9. AMAZING FANTASI n.15 – Al secondo gradino del podio troviamo l’ultima pubblicazione della collana Amazing Fantasy all’epoca venne comprato dai lettori per dodici modesti centesimi, mentre adesso costo di 1.100.000 dollari.
  10. DETECTIVE COMICS n.27 – Sul primo gradino del podio troviamo ancora una volta Batman. Infatti nel 1939 Bruce Wayne diventa per la prima volta il cavaliere oscuro. Questo fumetto ad oggi costa ben 1.400.000 dollari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy