Calciomercato Napoli, il grande colpo arriva dal Real Madrid: tifosi impazziti!

Il calciomercato del Napoli in vista della prossima stagione ha un obiettivo importante: un gran colpo dal Real Madrid. Di chi si tratta.

Il Napoli, dopo essere uscito da tutte le coppe, si dovrà concentrare per l’ultimo scorcio di stagione. Le ultime partite di campionato potrebbero regalare grosse novità, ma vanno affrontate con la mentalità giusta per cercare di vincerle tutte. Bisogna, infatti, rispondere alle milanesi che si trovano al primo, nel caso del Milan, e al secondo posto (ma con una partita da recuperare contro il Bologna) nel caso dell’Inter.

Calciomercato Napoli
Il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli (Via Getty Images)

Il Napoli, al termine di questa stagione, dovrà far fronte ad un calciomercato pieno di uscite. Le scadenze dei contratti determineranno molte partenze che permetteranno anche delle entrate. Il settore di sinistra è quello da rinforzare, con il capitano Lorenzo Insigne che non rinnoverà avendo già firmato un pre-accordo che lo legherà alla squadra canadese del Toronto. Anche il ruolo del terzino è da valutare per dare ossigeno al portoghese Mario Rui che, nonostante tutto, sta disputando una buona stagione fatta di grande esperienza e intelligenza tattica.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: il grande colpo dal Real Madrid

calciomercato napoli
Eden Hazard con la maglia del Real Madrid (via social)

Nelle ultime ore sta circolando un’idea a dir poco clamorosa: portare all’ombra del Vesuvio il connazionale di Dries Mertens, Eden Hazard. Il belga, il cui contratto con il Real Madrid scade nel 2024, non è mai entrato a pieno nei cuori dei tifosi madrileni. Il suo approdo ai Blancos era stato presentato come il colpo dell’estate per far fronte alla partenza di Ronaldo, la sua consacrazione non è mai avvenuta. Gli infortuni fisici, la forma fisica altalenante e la poca capacità di incidere in Spagna non hanno mai permesso ad Hazard di far sbocciare il rapporto con il pubblico di casa.

La piazza di Napoli potrebbe sicuramente rilanciarlo e l’affare sarebbe davvero clamoroso per la città. L’esterno d’attacco arriverebbe sicuramente generando grande entusiasmo dalla stessa squadra dalla quale provenivano Higuain e Callejon. Hazard non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ma di una seconda possibilità. Napoli potrebbe coccolarlo e la presenza di Mertens potrebbe agevolare il suo inserimento in gruppo ed in città. Non si tratta di un affare semplice, anzi quasi impossibile. Eppure una flebile speranza nel cuore dei tifosi c’è e non si spegnerà facilmente: sognare non costa nulla!

Impostazioni privacy