Telegram fa felici gli utenti con questa nuovissima funzione

Spunta su Telegram una nuovissima funzione pronta a fare felice gli utenti. Andiamo a vedere come si è aggiornata l’applicazione. 

Sono sempre tante le novità di Telegram che anche quest’anno proverà a raggiungere WhatsApp nella classifica dei servizi di messaggistica istantanea. L’applicazione infatti da molti è già considerata migliore: come cambia adesso.

Telegram
Le novità presenti sul servizio di messaggistica (Via Screenshot)

Da tempo si vociferava un aggiornamento su Telegram. Infatti gli utenti da tempo si lamentano di un aspetto della piattaforma. In particolare le lamentele erano concentrate sulla gestione dei download. A quanto pare però anche questo aspetto è stato migliorato con l’ultimo update effettuato a fine marzo. Infatti sono diverse le modifiche applicate dal gruppo di sviluppatori.

Infatti le ultime novità riguardano gli strumenti per aiutare gli utenti a controllare i loro download all’interno dell’applicazione. Adesso quindi gli sviluppatori hanno voluto aiutare gli account anche ad inviare i documenti con un tocco, riorganizzando anche gli album di contenuti multimediali prima dell’invio, per trasformare il tuo canale in una stazione TV, e altro ancora. Andiamo quindi a vedere tutte le novità introdotte all’interno dell’applicazione.

Telegram, aggiornata la gestione dei download: tutte le novità in arrivo

Come abbiamo detto sono tantissimi gli aggiornamenti che sono sbarcati da poco su Telegram. Infatti il primo riguarda proprio la gestione dei download. Infatti gli utenti adesso potranno inviare file

Telegram
Il nuovo aggiornamento arrivato sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

di qualsiasi tipo fino a 2 GB ciascuno e accedervi da qualsiasi dispositivo, il tutto grazie ad un cloud illimitato. Quando i file vengono scaricati manualmente, ora appare una nuova icona nella barra di ricerca. Quindi toccando l’icona o andando nella scheda ‘Download‘ all’interno dell’area di Ricerca si potranno visualizzare o gestire tutti i file scaricati. Quindi si potranno mettere in pausa e riprendere tutti i download.

Inoltre l’ultimo update ha anche ridisegnato il menu allegati. Infatti quando si invia una foto o dei file multipli bisognerà toccare ‘… selezionati’ nella parte superiore del pannello per vedere l’anteprima dell’album prima che venga inviato. Questo tasto servirà anche per riorganizzare o rimuovere i media selezionati. Quindi tale menu è stato completamente ridisegnato per raggiungere l’app Android.

L’opzione fotocamera adesso è integrata nella galleria e una nuova barra di navigazione consente l’accesso rapido a foto, file, condivisione della posizione e altro. Infine l’applicazione di Pavel Durov ha anche integrato le dirette streaming, che adesso potranno essere gestite con programmi esterni come OBS Studio.

Impostazioni privacy