Carlo Conti non l’avrebbe mai immaginato: decisione presa sul suo nuovo show

Si torna a parlare di Carlo Conti con la Rai che avrebbe preso una decisione su uno dei suoi show: cos’è successo al presentatore fiorentino.

Carlo Conti è senza ombra di dubbio uno dei volti più amati nella televisione italiana. Adesso però la Rai avrebbe preso una decisione inaspettata: scopriamo la scelta dei vertici della televisione pubblica.

Carlo Conti
Il presentatore durante una sua trasmissione (Via Screenshot)

Non finiscono mai i lavori in Rai in vista della pubblicazione del palinsesto televisivo 2022-2023. Il grande protagonista di questo mese però dovrebbe essere Carlo Conti, con un nuovo programma che andrà in onda a partire da venerdì prossimo, 22 aprile, in prima serata su Rai 1. Oggi a fornire ulteriori delucidazioni sulla nuova trasmissione Rai ci ha pensato TV Blog. Infatti il sito specializzato ha svelato un nuovo retroscena sul nuovo format presentato dal fiorentino.

Infatti il programma si chiamerà ‘The Band‘ ed i vertici della Rai, ancora prima del suo esordio, avrebbero deciso per l’allungamento dello show di una puntata. Così il programma, che sarebbe dovuto terminare venerdì 13 maggio con il quarto appuntamento, si concluderà il venerdì successivo (20 maggio). Saranno quindi cinque gli appuntamenti con la trasmissione. Infatti lo show riservato alle band dovrebbe essere un vero e proprio successo, con la Rai pronto a confermarlo anche per la prossima stagione televisiva con un numero maggiore di appuntamenti. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Carlo Conti, The Band allungato di una puntata

Carlo Conti
The Band è il nuovo programma di Carlo Conti (Via WebSource)

Sono tantissime le novità per la Rai in arrivo con ‘The Band‘. Infatti il programma non sarà ospitato da un qualunque studio televisivo romano o milanese. La trasmissione andrà in onda dal suggestivo Teatro Verdi di Montecatini. La stessa location in passato ha ospitato degli show televisivi di assoluto successo come Serata d’onore di Pippo Baudo e non solo. Inoltre, da oramai diverso tempo, è noto che si sfideranno ben 8 band musicali.

A valutare i gruppi in gara ci penseranno degli giudici di assoluto prestigio come: Asia Argento, Carlo Verdone e Gianna Nannini. Inoltre la trasmissione ha scelto anche i tutor delle varie band che saranno Dolcenera, Irene Grandi, Giusy Ferreri, Marco Masini, Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina, Rocco Tanica e Federico Zampaglione.

Tv Blog ha spiegato anche il motivo dell’allungamento del programma. Infatti ‘The Band‘ andrà a coprire una prima serata in più per Rai 1, che una volta concluso lo show musicale passerà il testimone al nuovo programma serale di Mara Venier, previsto in due puntate. Al termine di questo ci sarà anche una puntata speciale di Domenica In che celebrerà la carriera della conduttrice veneta.

Impostazioni privacy