Oggi è un altro giorno, imprevisto per Serena Bortone: cosa sta succedendo

La Rai ha dato la comunicazione improvvisa a Serena Bortone. Ecco cosa succederà in questo venerdì ad ‘Oggi è un altro giorno’. 

Nuovo colpo di scena nel palinsesto della Rai, con uno stravolgimento che adesso colpisce Serena Bortone. Infatti la conduttrice di ‘Oggi è un altro giorno’ andrà in onda con un’ora di ritardo: andiamo a scoprire il motivo dietro al cambio.

Serena Bortone
La conduttrice durante una puntata del suo show (Via Screenshot)

Quella di oggi, venerdì 15 aprile, è una giornata particolare visto che è Venerdì Santo. Proprio a causa della festività cristiana la Rai manderà in onda un’intervista che Papa Francesco ha rilasciato a Lorena Bianchetti, conduttrice di A Sua Immagine. La televisione statale ha deciso di programmare questa intervista per le ore 14:00. Inoltre l’appuntamento riservato al pubblico più religioso dovrebbe durare circa 50 minuti.

Proprio per questo motivo Serena Bortone ed il suo ‘Oggi è un altro giorno‘ dovranno rinunciare ad un’ora di trasmissione, che verrà riservata all’intervista esclusiva. Nonostante ciò la conduttrice non sarà costretta a rinunciare all’intera diretta. Infatti sarà in video da poco prima delle 15.00 fino all’orario tradizionale. Una volta concluso il programma, come sempre, Serena Bortone passerà la linea ad un nuovo episodio de ‘Il Paradiso delle Signore‘, la soap opera che tiene compagnia dal lunedì al venerdì.

Rai, cambio di programma per Serena Bortone: andrà in onda con un’ora di ritardo

oggi è un altro giorno
Serena Bortone durante la conduzione del programma Rai Oggi è un altro giorno (via screenshot)

Quindi l’intervista al Papa andrà in onda dalle 14.00 alle 14.50 al posto del programma condotto da Serena Bortone. Inoltre questo appuntamento è stato intitolato dalla Rai ‘La speranza sotto assedio‘. Questa inoltre è la prima intervista del Pontefice dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Dal sito di Rai 1 possiamo notare come questa sia è coordinata da Don Marco Pozza. Saranno tantissimi gli argomenti trattati durante l’intervista.

Quindi il colloquio si concentrerà soprattutto sul difficile periodo storico che stiamo vivendo spendendo per i telespettatori parole intense e toccanti sul rapporto tra il bene e il male. Ovviamente il filo conduttore del colloquio sarà la speranza, come appunto si intende dal titolo della trasmissione. Al termine poi partirà la nuova puntata di ‘Oggi è un altro giorno‘ con Serena Bortone. La trasmissione si concluderà poi al solito orario. Infatti il resto del palinsesto di Rai 1 non subirà ulteriori cambiamenti. Infatti vedremo tutti i programmi del day-time da Unomattina a Soliti Ignoti passando per Storie Italiane, E’ sempre mezzogiorno, La vita in diretta e L’Eredità. Intanto il programma della Bortone è stato confermato anche per la terza edizione.

Impostazioni privacy