“Sento le voci”, problemi di salute mentale per Ornella Vanoni. Annullati gli spettacoli

Ornella Vanoni è costretta ad annullare tutti gli impegni estivi a causa dei problemi di salute fisica e mentale 

Relax è la parola d’obbligo per Ornella Vanoni. La cantante è stata costretta a rinunciare a quasi tutti i progetti, per potersi dedicare ad un estate di totale riposo.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni (Fonte: Instagram)

Sono poche le occasioni in cui si potrà vedere pubblicamente Ornella Vanoni che ha rinunciato a quasi tutti i progetti in ballo, mantenendo esclusivamente gli impegni già presi. Già, nel dicembre scorso in un viaggio in treno mentre si trovava in bagno, a causa di un sussulto del mezzo, è caduta facendosi male alla schiena.

L’incidente, oltre a provocarle dolori lancinanti, l’ha costretta per circa un mese a letto. Ma l’evento che l’ha portata a prendere la decisione di rinunciare ai suoi impegni è più recente. La cantante, infatti, in un’intervista ha raccontato di aver vissuto un incubo in cui lottava contro se stessa e sentiva un miscuglio di voci sovrapporsi l’un l’altra. Svegliarsi e cercare di mettere fine a quelle voci con i tappi di cera non è servito a nulla. “Le voci – come racconta la stessa cantante – erano nella mia testa“. Proprio a seguito di questo evento ha capito di necessitare di un lungo periodo di relax.

Estate di riposo senza rinunciare agli impegni improrogabili

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni (fonte: Instagram)

I problemi di salute hanno spinto Ornella Vanoni a disdire, quasi, tutti gli importanti progetti ai quali avrebbe dovuto prendere parte quest’estate. in questo periodo, infatti, la cantante cercherà di riposare per recuperare le forze fisiche e mentali. Per questo motivo saranno poche, principalmente tre, le occasioni in cui vederla su un palco.

Oltre a presenziare a Sanremo per ritirare il Premio Speciale Tenco. Non può mancare, di certo, la sua presenza sul palco del concerto primo maggio dove si esibirà con una canzone di Chico Buaruque e su quello dell’Arena di Verona in onore del concerto tributo a Lucio Dalla. Questi tre sono gli impegni improrogabili, tutto il resto è stato procrastinato. Infatti, nonostante avesse in programma “un grande progetto,[…] non mi sento di farlo, questa estate sarà dedicata al riposo“.

Impostazioni privacy