Calciomercato Napoli, Mertens alla rivale di Serie A: che smacco!

Calciomercato Napoli| Il contratto di Dries Mertens è in scadenza e pare possa continuare la carriera in un’altra squadra di Serie A, rivale dei partenopei.

A giugno il contratto che lega l’attaccante belga e il Napoli scadrà. Ancora non è stato trovato alcun accordo tra il giocatore e la società, ma Mertens, prima di abbandonare la squadra e la città che lo ha accolto, attende la mossa del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.

mertens
Dries Mertens (fonte: Instagram)

Il Napoli non può permettersi di continuare a versare l’alto ingaggio di Mertens, che attualmente si aggira intorno 4,5 milioni a stagione. Molto probabilmente si parlerà di rinnovo a giugno, lasciando così scadere il contratto per poterne siglare uno nuovo con cifre, però, fortemente ridotte. Infatti, la soluzione per poter continuare il rapporto tra la società e il giocatore è che l’ingaggio del belga sia ridotto di oltre la metà e che possa stabilizzarsi intorno a 1.5/2 milioni a stagione.

L’attaccante è legatissimo alla maglia del Napoli, ai suoi tifosi e soprattutto alla città. Per questo motivo prima di guardarsi in giro per accasarsi in qualche altra squadra, il giocatore attende la società per poter trovare un accordo. Inoltre, anche per il Napoli la partenza di Mertens sarebbe da non sottovalutare. L’attaccante, nonostante, in questo campionato stia svolgendo il ruolo di riserva ogni volta che è stato chiamato in campo non ha fatto rimpiangere la prima scelta. Soprattutto nel periodo invernale, a causa della prolungata assenza di Victor Osimhen, ha potuto mostrare le sue qualità. Anche nell’ultima partita persa per 3 a 2 contro la Fiorentina, il belga da subentrante è riuscito a riaprire la partita riportandola sull’1 a 1.

Sarri vuole Mertens alla Lazio

Mertnes
Maurizio Sarri (Fonte: Instagram)

Tra le principali squadre che si sono fatte avanti per il giocatore c’è la Lazio di Maurizio Sarri. L’allenatore toscano ha, già, allenato Mertens nei tre anni a Napoli e pensa che possa essere un’ottima pedina per l’attacco laziale. Infatti, il belga oltre ad essere un’ottima alterativa alla prima punta, Ciro Immobile, può giocare anche come attaccante esterno.

Sarri, infatti, giocando con il 4-3-3 necessita di numerosi rinforzi sulla fascia. I contatti tra la Lazio e il Napoli per il giocatore sembrano esserci già stati. Si tratta, però, solo di un tentativo iniziale per sondare la disponibilità del giocatore. Solo con l’apertura del mercato estivo si avranno risposte. Infatti, bisognerà aspettare giugno per capire se finirà l’idilliaco matrimonio durato 9 anni tra Mertens e il Napoli.

Impostazioni privacy