Isola dei Famosi cancellato: come cambia la diretta del programma

Isola dei Famosi incassa uno stop forzato. L’appuntamento in prima serata con il reality condotto da Ilary Blasi è cancellato: ecco il motivo.

La nuova edizione dell’Isola fa fatica negli ascolti, mentre il pubblico da casa chiede a gran voce di poter seguire la diretta H24 com’era per la Casa del GF Vip. Il reality non andrà in onda giovedì sera.

isola dei famosi
Isola dei Famosi

Il ritorno in Honduras ancora non convince il pubblico italiano. L’Isola dei Famosi fa fatica a carburare con gli ascolti, dovendo anche competere con le nuove puntate dell’amatissimo Don Matteo in onda su Rai Uno in prima serata. Per dare una scossa ai naufraghi, tutte le coppie (meno Estefania e Roger, partiti come singoli) sono state separate e divise nelle due tribù rivali. Il reality conferma il doppio appuntamento anche per questa edizione: lunedì e giovedì.

Lunedì di Pasquetta la diretta in prima serata è salva, ma ci sono brutte notizie in arrivo. Questa volta non si tratta di una tempesta tropicale che minaccia l’Honduras, bensì qualcosa anche peggiore. La puntata è cancellata: parliamo di giovedì prossimo 21 aprile. La notizia arriva da DavideMaggio, che fa sapere i motivi di questo cambio di programmazione per Canale 5.

Isola dei Famosi: perché la puntata è cancellata

isola dei famosi
Isola 2022: Ilary Blasi

Giovedì 21 aprile l’Isola dei Famosi non andrà in onda. Al suo posto è previsto il film in prima visione Un Figlio di Nome Erasmus, commedia del 2020 con un cast di tutto rispetto: Luca e Paolo, Valerio Mastandrea, Claudio Santamaria, Ricky Memphis e Daniele Liotti tra gli altri. Gli ascolti non sono il motivo che ha portato alla cancellazione del reality in prima serata per il prossimo giovedì. Come già accaduto per la scorsa edizione, c’è un altro tipo di problema.

In quella data ci sarà la prima puntata di Supervivientes, l’edizione spagnola dell’Isola dei Famosi (a cui lo scorso anno ha partecipato anche la nostra Valeria Marini). Spazi come la Palapa e la Playa su cui si svolgono le attività come giochi e sfide sono in comune per entrambe le produzioni. Inoltre, nella puntata di esordio i naufraghi spagnoli dovranno lanciarsi dall’elicottero e Mediaset lascia lo spazio aereo libero per l’arrivo dei cugini.

Per un accordo tra la produzione italiana e quella spagnola, l’Isola dei Famosi non andrà in onda il prossimo giovedì e a seguire avrà soltanto la puntata del lunedì in diretta. Quella del giovedì, come accaduto appunto già nella scorsa edizione, sarà registrata e poi mandata in onda al solito orario.

Impostazioni privacy