Xbox Game Pass, clamorose novità per maggio: cosa bisogna aspettarsi

Per il prossimo mese, quello di maggio, l’Xbox Game Pass riserverà delle clamorose novità: cosa dobbiamo aspettarci?

Il mese in corso, quello di aprile, prosegue e si è giunti già oltre la metà. In questi giorni di festa, oltre alle mangiate in famiglia e con gli amici, c’è chi trascorre il tempo giocando ai videogiochi. Molto presto arriverà il mese di maggio e, almeno per ciò che concerne l’Xbox Game Pass, assisteremo a delle clamorose novità.

xbox game pass
Un logo dell’Xbox Game Pass (via social)

Di cosa si tratta nello specifico? Nella seconda parte dell’articolo analizzeremo, in particolare, quali sono i giochi che sono stati confermati e cosa bisogna aspettarsi nel corso del prossimo mese. Quali cose cambieranno? Di seguito tutti i dettagli.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Xbox Game Pass: tutte le novità per il mese di maggio

videogiochi
Un joystick per poter giocare alla Xbox (via pixabay)

Sicuramente per conferme ufficiali bisognerà attendere ancora qualche altro giorno. Gli utenti esperti sanno che le comunicazioni riguardanti il Game Pass del mese successivo, in genere, arrivano a partire dalla seconda parte del mese in corso. Al momento, però, possiamo già analizzare quali sono i 5 giochi già confermati e che saranno presenti nel catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft a partire dal day one. Di seguito, in ordine cronologico, i cinque titoli che usciranno, come anticipato in precedenza, nel Game Pass di Xbox.

5 maggio: Citizen Sleeper e Trek To Yomi. Il primo solamente per console, il secondo sia per console che per PC.
10 maggio: Eiyuden Chronicle: Rising sia per console che per PC.
26 maggio: Sniper Elite 5 sia per console che per PC.
27 maggio: Pac-Man Museum sia per console che per PC.

Ribadiamo, ovviamente, che si tratta di un elenco parziale e non definitivo. Secondo quanto riferisce Multiplayer.it, questi sono i cinque giochi che per il momento sono confermati per il mese di maggio. Ulteriori conferme, poi, arriveranno a partire dalla seconda metà del mese di aprile e, quindi, nei prossimi giorni.

Facciamo una rapida carrellata per capire cosa aspettarci da questi giochi. Il primo è un RPG fantascientifico dove il giocatore ha una gran libertà di scelta. Il secondo un gioco d’avventura che ripercorre una storia che si svolge nel Giappone feudale. Il terzo è un classico JRPG. Il quarto, invece, è incentrato sulla storia di un tiratore scelto nella Seconda Guerra Mondiale. Il quinto, infine, è una interpretazione nuova del classico Pac-Man.

Impostazioni privacy