WhatsApp aumenta la potenza di questa funzione: è una svolta

Le novità in arrivo su WhatsApp sono sempre tantissime, con gli sviluppatori che adesso stanno puntando sull’aumento della potenza di una precisa funzione

Spunta una nuova funzione sull’applicazione di messaggistica di Menlo Park. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per renderla quanto prima a disposizione degli utenti: andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp
La grande funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Sono diverse le modifiche applicate da WhatsApp nel corso dell’ultima settimana. Infatti l’applicazione ha modificato le reazioni ai messaggi che sono state lanciate a fine marzo e che stanno piano piano arrivando su tutti gli smartphone di nuova generazione. Inoltre sembra proprio che gli sviluppatori siano pronti ad aggiungere una feature aggiuntiva che potrebbe accontentare molti utenti del servizio di messaggistica.

A fornire nuovamente le anticipazioni sul nuovo update ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo. Infatti il portale specializzato spiega che la piattaforma sta per introdurre una serie di nuove opzioni per l’editing in-app delle immagini. Tutto ciò avverrà modificando lo strumento di disegno attualmente presenti nella schermata, ossia quello che si apre prima di inviare le immagini agli altri utenti. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo.

WhatsApp, modifica in arrivo per l’editing delle immagini: come cambiano

WhatsApp
La nuova funzione presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Quindi WhatsApp ha introdotto una nuova interfaccia grafica, che sembra mostrare pannelli di dimensioni diverse. Questi dovrebbero funzionare esattamente come quello che attualmente è presente all’interno del servizio di messaggistica istantanea. La novità è che gli utenti avranno una maggiore facilità di utilizzo e di personalizzazione delle immagini. Inoltre pare proprio che WhatsApp sia pronta ad aggiungere un tool specifico di blurring dell’immagine, perfetto per nascondere le parti “indesiderate” delle fotografie.

Le feature aggiuntive, che dovrebbero aumentare le potenzialità di Whatsapp come editor fotografico. A scovare queste novità, come detto, ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo all’interno della Build Beta di Whatsapp 22.8.0.73 per iOS. Per questo motivo le funzioni non sono ancora disponibili per i dispositivi Android. In realtà anche per i dispositivi iOS al momento il roll-out è limitato ad alcune regioni del mondo.

Inoltre non è comunque improbabile che il test delle feature di disegno si espanda molto presto. Infatti ben presto questo potrebbe arrivare anche sulla versione beta degli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android. Manca quindi poco ad un altro aggiornamento di WhatsApp, destinato come sempre ad accontentare gli utenti, che già in passato hanno chiesto maggiore personalizzazione per le foto. Vedremo se nelle prossime settimane gli sviluppatori avranno completato l’update.

Impostazioni privacy