Giorgia racconta la terribile tragedia: “Avrei voluto morire”

Giorgia racconta la terribile tragedia che l’ha colta, lasciandosi andare a parole molto forti: “Avrei voluto morire”

Il 13 aprile è stato l’anniversario della morte di Alex Baroni, fidanzato storico di Giorgia. Il loro amore è durato dal 1997 al 2001.

Giorgia
Giorgia (Fonte: Instagram)

I due avevano deciso di lasciarsi, Giorgia, però, in una recente intervista, ha confessato di aver sofferto molto per la scomparsa di Alex. “Avrei voluto morire anche io con lui, noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante. Non riuscivo a rassegnarmi“. Da tutto questo doloro sono nate le canzoni “Gocce di memoria“, “Marzo” e “Per Sempre” dedicato proprio a Baroni.

Recentemente, la cantante ha raccontato che, qualche giorno prima di quel tragico evento, Baroni le aveva lasciato un messaggio in segreteria. L’artista per molto tempo non ha avuto il coraggio di cancellare quel messaggio, fino a quando è scomparso dalla memoria del telefono “Un segno del destino“, l’ha chiamato lei. Parlando del suo percorso di recupero, la cantante aveva detto: “Prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa”.

La commovente dedica di Giorgia per Alex Baroni, le parole

Giorgia
Giorgia e Alex Baroni (Fonte: Instagram)

Venti anni senza Alex: figlio, fratello, amico, compagno e artista irripetibili. Il tempo non cancella niente“. Queste sono le parole che Giorgia ha dedicato suoi social ad Alex Baroni. Il 13 aprile del 2002, esattamente 20 anni fa, un incidente provocò la tragica morte del cantante milanese. Stiamo parlando di una delle voci più apprezzate ed amate dagli italiani. L’artista, mentre si trovava a bordo della sua motocicletta percorrendo la circonvallazione Clodia a Roma, fu investito da un automobilista intento ad effettuare una manovra. Il cantante che, all’epoca aveva soltanto trentacinque anni, perse la vita tre settimane dopo il suo ricovero presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. La sua carriera era iniziata come corista per artisti come Eros Ramazzotti, Ivana Spagna, Francesco Baccini e Rossana Casale. Assieme ad Andrea Zuppini dà vita ai Metrica, ma il successo arriva con la partecipazione a Sanremo nel 1997, debuttando nella “Categoria Giovani”.

L’anno prima di morire, Alex Baroni e Giorgia si erano lasciati, per la cantante però la morte del suo ex fu un vero e proprio shock. L’artista romana, infatti, ha più volte confessato di aver attraversato un periodo davvero buio. Per quell’incidente, l’automobilista è stato assolto dall’accusa di omicidio colposo nel 2007. Per il giudice, Alex Baroni procedeva a velocità troppo elevata e senza aver allacciato il casco.

Impostazioni privacy