Rai 1, decisione lampo: hanno chiuso il programma. Conduttrice spiazzata

Arriva la decisione drastica della Rai sul programma di un’amata conduttrice. Infatti questo sarà chiuso per gli ascolti troppo bassi. 

Continua a modificare il suo palinsesto la Rai e non fa sconti proprio a nessuno. Infatti proprio a causa del poco share, la televisione di stato è pronta a chiudere un programma di una delle conduttrici più apprezzate dai telespettatori: scopriamo qual è.

Rai
Un’antenna dell’emittente statale (Via WebSource)

La Rai continua a riorganizzare il proprio palinsesto televisivo e lo fa senza fare sconti a nessuno. Infatti l’emittente statale è pronta a chiudere un programma. Stiamo parlando di ‘Dedicato‘, talk show basato sulle dediche musicali condotto da Serena Autieri. Infatti la trasmissione non verrà inclusa nel palinsesto televisivo autunnale della Rai. A diffondere la notizia oggi ci ha pensato TVBlog.it. Secondo il portale specializzato spunta un nuovo programma che prenderà il posto di Serena Autieri nel pomeriggio del primo canale.

Nonostante i pochi ascolti di Dedicato, la Rai non avrebbe comunque silurato la Autiri. Infatti per lei ci sarebbero tantissime opportunità in arrivo. Per quanto riguarda il suo talk show aveva debuttato sulla Rai nella fascia mattutina dal lunedì al venerdì la scorsa estate 2021. Il calo di share è iniziato quando i vertici della tv statale lo hanno spostato al sabato pomeriggio dal novembre 2021. Infatti si è passati dal 15% ad un misero 10%. Inoltre nonostante non dovesse competere con Amici è stato poi spostato alla domenica pomeriggio.

Rai, addio a ‘Dedicato’ di Serena Autieri: il futuro della conduttrice

Rai
Serena Autieri durante la conduzione del suo talk show (Via Screenshot)

I vertici Rai hanno quindi deciso di chiudere il programma ed inoltre hanno anche già trovato il sostituto. Infatti al posto di ‘Dedicato’ andrà in onda ‘Linea Blu Vivere il Mare‘, condotto da Donatella Bianchi. Il programma andrà in onda dalle ore 14 e ad affiancare la conduttrice ci penserà Fabio Gallo. Proprio il conduttore sarà il vero protagonista dell’estate Rai, visto che il programma andrà in onda al posto di Unomattina in Famiglia.In ogni caso l’avventura di Serena Autieri in Rai non si conclude di certo qui.

Infatti i vertici della televisione di stato starebbero pensando ad uno show tutto suo, ancora da confezionare, da trasmettere nella fascia di mezzogiorno del sabato dal prossimo autunno. Chiuso Dedicato quindi si apre una nuova avventura per la conduttrice, attrice e cantante. A riportare questa indiscrezione ci ha pensato nuovamente TV Blog, secondo il quale la Rai sarebbe pronta a rivoluzionare l suo palinsesto, soprattutto per quanto riguarda i weekend invernali di Rai 1 e Rai 2. Infatti specialmente per il secondo canale i cambiamenti riguarderanno l’intera giornata del sabato e non una fascia oraria in particolare.

Impostazioni privacy