Netflix, rilasciata una nuova funzione: ora potrai fare ciò che aspettavi da tempo

In queste ore Netflix ha deciso di rilasciare una nuova funzione che gli utenti aspettavano da molto tempo. Andiamo a vedere cosa cambierà.

Anche Netflix è uno dei servizi di streaming video in costante aggiornamento. In queste ore il colosso dello streaming video ha voluto rilasciare una nuova funzione, scopriamo quindi di cosa si tratta e come funziona.

Netflix
Il logo della famosa piattaforma di streaming video (via WebSource)

Le novità per Netflix non finiscono mai, con l’azienda pronta a soddisfare sempre le richieste degli utenti. Infatti il colosso di Reed Hastings adesso vuole mettere le cose in chiaro. D’ora in poi la piattaforma è pronta a scoprire cosa piace e cosa è addirittura amato da tutti gli abbonati che guardano le varie serie al suo interno. Il tutto avviene quindi con l’introduzione di una nuovissima e semplice funzione.

Come oramai è noto su Netflix è possibile premere il pollice in alto o in basso a secondo delle nostre preferenze. Ovviamente pollice in alto vuol dire che una serie ci piace, mentre invece quello in basso vorrà dire che una serie non è di nostro gradimento. Adesso la piattaforma è pronta ad aggiungere un’altra funzione, stiamo parlando del doppio pollice in alto. Cliccando questo tasto, così, farete capire all’algoritmo di Netflix che amate quella serie e che siete pronti a non perdervi nemmeno un episodio.

Netflix, aggiunto il doppio pollice in alto: come funziona e dove sarà disponibile

Netflix
Il nuovo tasto aggiunto sulla piattaforma di streaming video (Via Vesuvius)

Quindi adesso di fianco al pollice in basso ed al pollice in alto apparirà anche un doppio pollice in alto. Una novità attesa dagli utenti pronti ad avere un algoritmo più vicino ai propri gusti, proprio per scoprire altre serie simili a quelle che già amano. Questa grande novità è già disponibile per TV, versione web e app Android e iOS. Inoltre nelle ultime ore la piattaforma ha voluto anche spiegare tutti i dettagli riguardanti il nuovo tool. Infatti il colosso dell’intrattenimento ha spiegato a tutti i suoi utenti lo strumento con una domanda: “Ti piace o la ami?“.

Inoltre sempre da come si legge sul sito ufficiale, questo aggiornamento non è altro che “un modo in più per i membri per farci sapere che tipi di serie e film vuoi vedere di più“. Lasciare un feedback quindi è sempre più importante sia per gli utenti, sia per l’algoritmo della piattaforma pronto a suggerire agli abbonati serie che gli piacciono. Infine secondo Netflix questo aggiornamento “permette di creare un profilo con consigli che riflettono meglio ciò che ti piace“, aumenta quindi la personalizzazione del proprio profilo.