Chris Rock sull’esclusione di Will Smith dall’Academy: parole sorprendenti

Ancora fa discutere lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock lo scorso 27 marzo durante la cerimonia degli Oscar. Il comico è intervenuto sulla decisione dell’Academy di bandire Will Smith 

Ormai, tutto il mondo sa cosa è accaduto lo scorso 27 marzo durante la cerimonia degli Oscar tra Will Smith e Chris Rock. Durante lo spettacolo il comico statunitense ha rivolto una battuta verso la moglie di Will Smith, Jada Pinkett, e sulla sua capigliatura. L’attrice, infatti, soffre da anni di alopecia.

Will Smith - Chris Rock
Will Smith dopo lo schiaffo a Chris Rock (via Ansa Foto)

Questa battuta, però, ha suscitato la reazione dell’attore che si è alzato e diretto verso il palco per schiaffeggiare Chris Rock. Dopo essere tornato al proprio posto, come se nulla fosse accaduto, si è rivolto nuovamente al comico intimandolo di non menzionare più il nome di sua moglie. Nonostante Will Smith abbia vinto l’ambita statuetta come miglior attore protagonista per l’interpretazione nel film “King Richard” (in italiano diffuso con il titolo “Una famiglia vincente”), l’Academy Award, di quest’anno, sarà ricordato proprio per la sua querelle con Chris Rock.

Le parole di Chris Rock su Will Smith

Chris Rock
Chris Rock (Fonte: Instagram)

Il gesto ha portato tutto il mondo a schierarsi chi da una parte, chi dall’altra. L’Academy, in questo senso è stata intransigente e ha condannato il comportamento di Will Smith, bandendolo dai propri eventi per 10 anni. L’incidente ha gravato molto all’attore statunitense, non solo non potrà più presenziare agli eventi dell’Academy, ma alcuni dei progetti che l’avrebbero visto come protagonista sono stati interrotti.

Infatti, “Bad Boys 4″ e il prodotto Netflix “Fast and Loose” per ora non vedranno la luce. La risposta del comico non si è fatta attendere. Già in altri spettacoli non sono mancati riferimenti all’accaduto, nei quali aveva dichiarato di non aver ancora elaborato del tutto l’incidente. Durante, la sua esibizione di Stand Up Comedy, tenutasi l’8 Aprile, ha parlato chiaramente del gesto e della decisione dell’Academy di bandire Will Smith dai suoi eventi. Le parole del comico riguardo questa scelta sono state chiare e ha deciso di non parlarne finché non verrà pagato. Sto bene, ho un intero spettacolo e non parlo finché non vengo pagato”.

Impostazioni privacy