Calciomercato Napoli, è fatta per l’attaccante: ha già svolto le visite mediche

Il Napoli ha messo a segno il primo colpo in attacco per la prossima stagione: il calciatore ha già svolto le visite mediche 

Dopo la certezza della partenza di Lorenzo Insigne direzione Toronto, era necessario, da parte della società azzurra, intervenire sul mercato. Il primo colpo per poter rinforzare la squadra e sostituire il capitano partenopeo è Khvicha kvaratskhelia.

Campionato
SSC Napoli

Il giocatore, di nazionalità georgiana, in forza nella Dinamo Batumi ha già superato le prime visite mediche. Sembrerebbe, inoltre, che dopo ore di trattative segrete sia stato raggiunto un accordo con il giocatore, che avrebbe accettato un quinquennale di 1,5 milioni a stagione. Anche se per la certezza dell’acquisto bisogna aspettare che il primo luglio, giorno dell’apertura del calciomercato, venga depositato il contratto.

Calciomercato Napoli, chi è Khvicha kvaratskhelia?

kvaratskhelia
Khvicha kvaratskhelia (Fonte: Instagram)

Khvicha kvaratskhelia è un giocatore classe 2001. Prima di accasarsi alla Dinamo Batumi, dove gioca attualmente, ha militato nel campionato russo con indosso la maglia del Rubin Kazan. La sua carriera da professionista inizia nella Dinamo Tbilisi, squadra della sua città natale, per poi trasferirsi al Rustavi. Dopo queste due esperienze nel campionato georgiano, nel 2019, inizia a giocare nella Prem’er Liga russa.

Prima per il Lokomotiv Mosca poi per il Rubin Kazan. La guerra tra Russia e Ucraina, però, lo ha costretto, come stabilito dalla FIFA, a svincolarsi dalla squadra bianco-verde. Nel Rubin, dal 2019 al 2022 ha segnato 9 gol in 69 gare. kvaratskhelia ha vestito, anche, la maglia della propria nazionale maggiore portando il suo bottino personale a 5 reti in 13 presenze. Il giocatore georgiano sarebbe il sostituto perfetto del capitano del Napoli. Questo perché oltre a ricoprire lo stesso ruolo ha, anche, le stesse movenze, nonostante la netta differenza fisica.

Kvaratskhelia (alto 183 cm), così come l’ormai ex giocatore Napoli (di 163 cm), gioca sulla fascia sinistra. Qui può sfruttare sia la sua velocità, per raggiungere il fondo e crossare al centro area, sia accentrarsi e tirare con il destro, il suo piede naturale. Le qualità di questo giovane non terminano qui, può essere, infatti, impiegato in più ruoli.

Proprio come il capitano del Napoli, può agire da trequartista alle spalle dell’attaccante. Nei vari campionati in cui ha militato ha segnato 14 reti in 100 presenze. I tifosi partenopei sperano che possa ampliare maggiormente questo bottino con indosso la maglia azzurra del Napoli. Soprattutto, che non faccia rimpiangere il partente capitano Lorenzo Insigne.

Impostazioni privacy