Squid Game, annuncio sulla seconda stagione: bisognerà aspettare anni

La celebre serie TV coreana Squid Game tornerà per una nuova stagione, ma l’attesa si preannuncia più lunga del previsto 

La serie tv coreana Squid Game, in italiano gioco del calamaro, è uscita sulla piattaforma streaming Neflix nel settembre 2021. In breve tempo è diventato uno degli sceneggiati più seguiti e, allo stesso tempo, più discussi, a causa delle sue scene violente.

Squid Game
La bambola del noto prodotto Netflix (Fonte: Instagram)

La prima sceneggiatura di Squid Game è stata conclusa da Hwang Dong-hyuk nel 2008, ma dopo non essere riuscito a trovare finanziatori è tornato nuovamente sul testo. Solo nel 2016 l’autore ha scelto di presentare il proprio prodotto a Netflix, che poi lo ha distribuito a partire dal 2021. La serie nasce dalla volontà dell’autore di narrare le proprie difficoltà giovanili e il costante disagio economico che si vive in cornea del Sud. Tutta la serie richiama alla mente, e questo rappresenta uno dei motivi della sua popolarità, i giochi che si fanno da bambini.

In questo caso, però, a partecipare  sono individui costretti ai margini della società che vogliono vincere il montepremi finale, anche a costo della propria vita. Chi non supera i giochi, infatti, perde la vita e questo ha portato alla richiesta da parte di un gran numero di spettatori di eliminare il programma. Ma chi lo ha amato ha superato di gran lunga i detrattori, che ne volevano cancellazione. Per questo si attende con trepidazione una seconda stagione.

Quando uscirà la seconda stagione di Squid Game?

Squid Game
Una scena della popolare serie tv (Fonte: Instagram)

La serie scritta Hwang Dong-hyuk ha avuto talmente tanto successo che tutti gli spettatoti non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà al protagonista Seong Gi-hun. Il finale di stagione si conclude, infatti, con il protagonista che invece di prendere l’aereo inizia a correre nella direzione opposta, forse per partecipare nuovamente al gioco. Si dovrà aspettare, però, ancora diverso tempo prima di poter avere una risposta alle domande.

Nelle ultime ore, infatti, la famosa rivista Variety ha rilasciato un’intervista con Hwang Dong-hyuk che ha raccontato dei suoi progetti futuri e ha annunciato la data di uscita della seconda attesissima stagione. Squid Game 2 tornerà sul piccolo schermo nel 2024, perché prima di dedicarsi alla stesura della sceneggiatura della serie, l’autore sarà impegnato nel film Killing Old People Club. I fan non vedono l’ora che lo sceneggiatore possa dedicarsi alla seconda tanto attesa stagione, nella speranza di non attendere altri dieci anni come è successo per la prima stagione di Squid Game.

Impostazioni privacy