Corsa Scudetto, ogni previsione sembra impossibile: l’analisi

Nella 32° giornata di campionato di Serie A l’unica squadra in lizza per lo scudetto a vincere è stata l’Inter. Il Milan e il Napoli sono stati fermati, rispettivamente, dal Torino e dalla Fiorentina.

La corsa scudetto si fa sempre più interessante, ad oggi, non si sa ancora quale squadra possa tagliare per prima il traguardo. I primi tre posti sono occupati da Milan (68 punti), Inter (66, ma con una partita da recuperare) e Napoli (66). Un distacco minimo che non permette di fare previsioni.

Campionato
SSC Napoli

Nell’ultima giornata di campionato, che si chiuderà oggi con Bologna-Sampdoria, delle tre in cima alla classifica solo l’Inter è riuscita a fare bottino pieno conquistando i tre punti contro il Verona. Il Napoli è stato, invece, frenato in casa dalla Fiorentina, mentre il Milan è uscito con un solo punto dalla gara contro il Torino.

L’Inter punta lo Scudetto

Inter
Inter (Instagram)

La squadra che sembra non volersi fermare è proprio l’Inter. La squadra nerazzurra, dopo la vittoria di misura contro la Juventus, sabato 9 aprile ha conquistato altri tre punti vincendo 2 a 0 contro il Verona. Già nel primo tempo la squadra di Simone Inzaghi aveva chiuso la partita portando il tabellino del risultato sul 2 a 0, grazie ai gol di Barella e Dzeko, a nulla sono serviti i tentativi del Verona di riaprire la gara. Per poter, però, fare previsioni sulla vincitrice del campionato si deve aspettare che l’Inter recuperi, in data 27 aprile, la partita contro il Bologna.

La brusca frenata del Napoli

Le altre due squadre che tentano di vincere l’ambito premio sono Milan e Napoli. Entrambe nell’ultima giornata di campionato hanno subito una brusca frenata. Il Milan ha perso punti contro il Torino rimanendo inchiodata sullo 0 a 0. Per la seconda partita di fila la squadra rossonera pareggia senza andare a rete. Per poter tornare a vincere il diavolo si deve sbloccare in zona gol. Nelle ultime 5 gare di campionato è riuscito a segnare solo 3 gol, mantenendo, però, sempre la porta inviolata.

Il Napoli, invece, dopo aver dato una lezione di calcio all’Atalanta, battendola a Bergamo per 3 a 1 è stato fermato, in casa, dalla Fiorentina. La squadra di Spalletti, dopo aver recuperato il primo gol di svantaggio grazie al subentrante Mertens, è capitolato sotto i colpi della viola, a nulla è servito il gol di Osimhen, se non attestare il risultato finale sul 3 a 2 per la Fiorentina. Tutto, però, è possibile, le tre squadre vogliono lottare fino alla fine. Il Napoli sembra essere la meno favorita perché ha meno punti rispetto le altre (sempre se l’Inter dovesse vincere contro il Bologna), ma la squadra, la società e la città sperano nello scudetto.

Gestione cookie