Un Posto al Sole: vuoi rivedere i vecchi episodi? È facilissimo!

Come rivedere i vecchi episodi di Un Posto al Sole? Se non sai come fare, te lo spieghiamo in questo articolo. È facilissimo.

Da oltre 25 anni gli attori della soap opera napoletana portano in scena uno spaccato della vita quotidiana. Gli autori e gli sceneggiatori, infatti, provano sempre a toccare temi di estrema attualità pur dando un senso ed una taglio ben delineato ai personaggi. Le storie dei singoli si intrecciano da sempre in alcuni luoghi frequentati un po’ da tutti: il Palazzo Palladini ed il Caffè Vulcano in modo particolare.

un posto al sole
Il logo di Un Posto al Sole del lontano 2012 (via screenshot)

Eppure, nel corso del tempo tante cose sono cambiati, tanti personaggi sono usciti di scena ed altrettanti invece continuano a tessere le fila della soap opera. Due colonne portanti delle trame di Un Posto al Sole sono sicuramente Raffaele, interpretato da Patrizio Rispo, e Renato, a cui Marzio Honorato presta il volto. Insomma, due attori di calibro nazionale che in passato hanno lavorato con nomi importantissimi del cinema e del teatro, non solo campano.

Con il passare degli anni è cambiata, ad esempio, la sigla. Non solo per i personaggi che compaiono, ma proprio per come è stata modernizzata. Adesso, alle spalle dei personaggi, compaiono le bellezze di Napoli, mentre in passato non era così. E pensando a ciò che è stato e ciò che abbiamo visto in questi lunghissimi 25 anni è facile che torni anche un pizzico di nostalgia.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Come rivedere i vecchi episodi di Un Posto al Sole

un posto al sole
Franco e Nunzio in un frame del 2012 (via screenshot)

In tanti, spesso, si domandano come fare per poter vedere gli episodi del passato di Un Posto al Sole. In foto, per esempio, vi abbiamo proposto un frame di una scena che ritrae Nunzio e Franco. Se l’attore che interpreta il figlio di Katia, con il passare del tempo, è stato sostituito, Giuseppe Zarbo è rimasto, seppur con qualche anno in più.

Bene, rivedere gli episodi datati della soap opera napoletana più seguita in Italia è semplicissimo! Non ti serve nient’altro che un computer o uno smartphone dal quale fare accesso a RaiPlay. Una volta compiuto digitato questo passaggio potrai digitare “Un Posto al Sole” nella barra di ricerca e goderti lo spettacolo. Attualmente il catalogo torna indietro fino al 2016, ma c’è la possibilità di vedere anche le puntate andate in onda nel 2012.

Impostazioni privacy