Il Re 2 è confermato: data di uscita e prime anticipazioni

Qualche settimana fa ha debuttato la prima stagione della serie drammatica: Il Re 2 ci sarà? Tutti i dettagli

Il re è una serie televisiva italiana del 2022 diretta da Giuseppe Gagliardi, si tratta del primo prison drama targatto Sky Original.

Il Re 2
Il Re 2 (Fonte: Instagram)

Lo sceneggiato vede come protagonista Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori, direttore del carcere di San Michele. L’attore descrive così il suo personaggio: “Bruno Testori è stato un regalo perché è uno di quei personaggi che noi attori adoriamo, mi ha dato l’occasione per ricominciare a divertirmi“.

La prima stagione, formata da otto episodi, è trasmessa dal 18 marzo 2022 su Sky Atlantic e distribuita su Now. In questa fiction Zingaretti interpreta un ruolo completamente opposto a quelli generalmente ricoperti. Testori è infatti il direttore, parecchio controverso, di un carcere di frontiera. All’interno del San Michele applica una serie di regole secondo una sua personalissima scala di valori. Qui, le leggi dello Stato non contano affatto, è lui a stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. A tratti completamente spietato, altre volte, invece, magnanimo. Perché dietro ogni detenuto c’è un racconto complicato, una vita distrutta.

Il Re 2, tutto quello che sappiamo

Il Re 2
Il Re 2 (Fonte: Instagram)

Dopo il debutto della prima stagione avvenuto il 18 marzo, i fan si chiedono già se la serie sarà rinnovata. Secondo quanto riportato da Tvserial.it pare che il nuovo ciclo di episodi si troverebbe già in fase di sviluppo. Dunque, ciò vuol dire che gli sceneggiatori sono già a lavoro per creare una storyline per continuare la saga di Bruno Testori. Tuttavia, ancora nessuna conferma è giunta da Sky.

Quasi sicuramente la produzione Sky Studios sarà ancora composta da Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco. Intanto Zingaretti ha rivelato: “Sono una persona curiosa e ho voglia di sperimentare tante cose. Spero anche di continuare l’avventura de Il re perché un personaggio come Bruno se lo merita“.

Zingaretti poi torna a parlare anche del Commissario Montalbano e dichiara: “È stata un’avventura che ricomincerei domani. Sono venuti a mancare i pilastri portanti di quella serie, ma mai dire mai, nella vita chi può dirlo“. Effettivamente due libri ancora non sono stati tradotti in serie.

Di seguito il cast al completo della prima stagione:

  •  Luca Zingaretti: Bruno Testori, direttore del carcere San Michele
  • Isabella Ragonese: Sonia Massini, unica donna agente della polizia penitenziaria al San Michele
  • Laura Lombardo, interpretata da Anna Bonaiuto.
    Pubblico Ministero.
  • Barbora Bobuľová: Gloria, ex moglie di Bruno
  • Giorgio Colangeli, Nicola Iaccarino, capo della polizia penitenziaria al San Michele e migliore amico di Bruno
  • Alessandro Gazale: Davide Piras
  •  Ivan Franek: Miroslav Lackovic
  • Ahmed Hafiene: Amir
  •  Antonio Gargiulo: Iorio
  •  Alida Baldari Calabria: Adele
Impostazioni privacy