Calciomercato Napoli: colpo di scena clamoroso sul rinnovo di Fabian Ruiz

Il Napoli guarda al calciomercato con un occhio particolare ai rinnovi: un clamoroso colpo di scena per ciò che riguarda Fabian Ruiz. Cosa sta succedendo in casa azzurri?

Il Napoli, nonostante la sconfitta contro la Fiorentina, può ancora sperare di arrivare in vetta alla fine di questa stagione di Serie A. Le squadre sono tutte vicinissime e i tre punti persi allo Stadio Diego Armando Maradona potrebbero, almeno per il momento, non essere determinanti ai fini dello scudetto. Uno dei giocatori chiave in questo campionato del Napoli di Luciano Spalletti è certamente Fabian Ruiz.

fabian ruiz
Fabian Ruiz in campo con la maglia del Napoli (via Instagram)

Con i moduli che sta utilizzando Luciano Spalletti in questa stagione, il centrocampo è, e si sta dimostrando, sicuramente fondamentale. Infatti che sia il 4-2-3-1 o il 4-3-3, i centrocampisti giocano un ruolo centrale nelle tattiche dell’allenatore toscano.

Fabian Ruiz è uno di quei giocatori unici nel suo ruolo, capace di manovrare e far ripartire la squadra, ma anche di mantenere il possesso con una lunga serie di passaggi corti, ed è anche un cecchino da fuori area. Ha collezionato, in campionato, 26 presenze segnando 6 reti: diverse di queste dalla distanza. Anche il suo nome, però, figura tra quelli in scadenza di contratto. Si tratta di un accordo che scadrà nell’estate del 2023, ma al momento non si è trovato ancora un modo per prolungare il matrimonio tra il centrocampista azzurro e la società partenopea.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: il colpo di scena per il rinnovo di Fabian Ruiz

Calciomercato Napoli
Fabian Ruizi si gode una giornata di sole (fonte: Instagram)

Come si accennava in precedenza, il contratto del centrocampista spagnolo è in scadenza a giugno 2023. Sicuramente fa gola a molte squadre e nella prossima sessione di mercato potrebbe essere uno dei big a partire in caso di mancato accordo per il rinnovo. Eppure, nelle ultime ore sembra che lo scenario stia evolvendo in maniera davvero particolare.

Rispetto a quello che si era detto fino a questo momento, la trattativa è congelata per ora. Stando a quanto riferisce Il Mattino, la testa del giocatore e del club è al campionato e la corsa scudetto. Per questo motivo, quindi, le parti torneranno a dialogare solo alla fine della stagione attualmente in corso. Probabilmente, il risultato finale potrebbe contribuire in qualche modo ad una permanenza o ad un addio del centrocampista spagnolo. Sarà cessione o rinnovo? Lo scopriremo solo alla fine del campionato.

Impostazioni privacy