WhatsApp, cambia il modo di messaggiare: la grande novità

Un’altra novità è pronta a sbarcare su WhatsApp, con gli utenti che dovranno cambiare modo di messaggiare: andiamo a vedere cosa succede. 

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con tutti gli utenti che dovranno nuovamente cambiare il modo di messaggiare. Infatti l’aggiornamento riguarderà una delle ultime funzioni aggiunte: cosa cambia sul servizio di Meta.

WhatsApp
La novità presente sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Da poco più di un anno WhatsApp ha lanciato la grande novità dei messaggi effimeri. L’applicazione di messaggistica però è pronta già a cambiare tale funzione. A segnalare la novità ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, da sempre i più informati sugli aggiornamenti presenti sull’applicazione di messaggistica. Infatti verranno introdotte delle piccole ma significative modifiche a questo strumento. WhatsApp ha quindi bloccato di default l’opzione che consente di salvare automaticamente i file multimediali inviati sotto forma di messaggi effimeri.

Infatti nelle chat spunterà un alert nelle impostazioni della chat, in cui gli utenti vengano avvisati che tali messaggi sono destinati a scomparire e con essi anche le fotografie e file media. All’interno del messaggio si legge: “in questa chat sono attivati i messaggi effimeri. Per motivi di sicurezza, i media non vengono salvati automaticamente nella galleria del telefono. Per salvare i media di questa chat, disattiva i messaggi effimeri“. Questo alert sarò presente sia su iOS che su Android.

WhatsApp, adesso si possono ascoltare i vocali anche mentre chatti con altre persone: cosa succede

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sul servizio di messaggistica (Via Screenshot)

Le novità su WhatsApp non finiscono mai. L’ultimo aggiornamento quindi riguarda un update dal punto di vista grafico dei messaggi vocali in chat, il quale è arrivato prima per l’applicazione Android. Dopo essere arrivato sul sistema operativo per smartphone, la grande novità è arrivata anche sulla versione Desktop dell’applicazione. Una novità che era attesissima soprattutto da chi utilizza spesso l’applicazione sul pc a causa di studio o lavoro.

Infatti sulla versione Web dell’applicazione sono pronte a sbarcare le forme d’onda per tutti i messaggi vocali. La novità quindi dovrebbe già essere attiva per tutti gli utenti che sono soliti usare WhatsApp Desktop. Secondo quanto riportato dal portale specializzato WABetaInfo la versione è compatibile con la 2.2209.3 di WhatsApp Desktop beta, ma in molti l’hanno già ricevuta nella sua versione stabile. Questa è solamente l’ultimo dei numerosi aggiornamenti di WhatsApp, che ancora una volta si sta confermando una delle applicazioni più attive nel cambiare sempre.

Impostazioni privacy