GF Vip 7, Alfonso Signorini rinuncia: decisione dura da accettare

GF Vip 7, era inevitabile che andasse a finire così: Alfonso Signorini rinuncia. Una decisione dura da accettare quella voluta da Mediaset.

Il Grande Fratello ritorna a settembre con una nuova edizione Vip. Alfonso Signorini ha comunicato di aver rinunciato al progetto: cosa è successo con Canale 5.

GF Vip
Alfonso Signorini nella Casa del GF Vip

La finale della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha chiuso l’edizione più lunga di sempre. Sei mesi nella Casa più spiata d’Italia, un tempo raddoppiato rispetto a quello inizialmente previsto (i tre mesi da metà settembre a metà dicembre). Il prolungamento è avvenuto a gara in corso, come per l’edizione precedente vinta da Tommaso Zorzi. Nell’ultima sera di diretta, proprio in chiusura, Alfonso Signorini ha dato appuntamento a settembre per tornare insieme nella Casa.

Nelle scorse settimane si era fatta avanti l’ipotesi di un GF misto tra Vip e Nip, quindi personaggi noti insieme a persone comuni. Alfonso spingeva per questa possibilità, rispondendo alle domande dei suoi followers su Instagram aveva anche aggiunto che, fosse per lui, farebbe un Grande Fratello solo Nip.

GF Vip 7, la rinuncia di Alfonso Signorini

GF Vip
Grande Fratello Vip

Oggi Alfonso Signorini rinuncia, quella di mischiare le carte dei concorrenti era soltanto una speranza. Ma per ora non si vede all’orizzonte questa possibilità. Sembrerebbe, tra l’altro, che la decisione venga direttamente dai piani alti. Mediaset non vuole abbandonare la versione Vip che ha garantito ascolti da record negli ultimi anni. La formula vincente non si cambia. Il direttore di Chi è stato “costretto” ad accettare e studia già il cast per la settima edizione Vip. La fase di scelta dei Vipponi richiederà del tempo, Signorini procede con vari colloqui e soltanto alla fine prende una decisione definitiva sui concorrenti da far entrare in Casa.

I primi nomi caldi sono già usciti. Il magazine Oggi è sicuro che Pamela Prati farebbe carte false per entrare nel prossimo GF Vip. La showgirl non si è mai ripresa dal caso del matrimonio fantasma con Mark Caltagirone e cerca un’occasione di riscatto per rilanciare la sua carriera e reputazione dopo quel discusso episodio. Alfonso le darà una possibilità oppure gli autori del programma lasceranno cadere la sua candidatura? La rivista Nuovo fa un altro nome: quello di Veronica Cozzani, la madre di Belen Chechu e Jeremias Rodriguez. La moglie di Gustavo è apparsa in studio all’Isola dei Famosi per fare una sorpresa a suo marito. È l’unica componente della famiglia a non aver ancora preso parte a un reality.

Le voci hanno parlato anche di personaggi come Joe Bastianich e Cloe D’Arcangelo, la modella anche lei vista in studio all’Isola dei Famosi. Cloe è la migliore amica di Estefania Bernal e più volte ha rubato la scena in studio, catturando le inquadrature delle telecamere. La sua bellezza ha stregato anche Alfonso, che potrebbe proporle di entrare al prossimo GF Vip.

Impostazioni privacy