Studio Battaglia, seconda stagione confermata: la reazione delle protagoniste

La seconda stagione di Studio Battaglia ci sarà. La conferma ufficiale che il pubblico aspettava è arrivata: la reazione delle protagoniste.

Il finale della prima stagione ha lasciato aperti diversi scenari tutti da approfondire. La notizia che il pubblico tanto aspettava è arrivata: la seconda stagione si farà. Ascoltiamo le voci delle protagoniste.

Studio Battaglia
Studio Battaglia (RaiPlay)

L’ultima puntata della fiction di genere legal dramedy (un mix di drama e comedy, per dirla all’americana) ha ottenuto il 19,7% di share. Gli ascolti ufficiali resi noti dalla Rai riportano 4 milioni 224 mila persone sintonizzate per la prima serata. Il finale ha aperto al futuro dello studio legale Battaglia, acquisito dallo studio Zander per una fusione. Marina, la madre delle protagoniste, si farà da parte, lasciando lo studio nelle mani di Anna e Nina.

Il matrimonio alla fine c’è stato, per la felicità della figlia minore Viola, l’unica che non ha scelto la carriera di avvocata ma quella di babysitter. Una vita che la appaga e la soddisfa, una relazione che ha superato uno scoglio importante prima di arrivare all’altare per giurarsi amore eterno. Negli ultimissimi minuti di puntata abbiamo visto la maggiore Anna raggiungere il collega Massimo per una notte d’amore, mentre suo padre alle prime luci dell’alba è stato portato via in ambulanza per un attacco di cuore.

Studio Battaglia 2 si farà: conferme per la seconda stagione

Studio Battaglia
Foto: Rai

Chi si sbilancia maggiormente con un annuncio che sa di ufficiale è Lunetta Savino, magistrale interprete della fredda Marina Battaglia. Una donna che ha cresciuto tre donne da sola e senza l’aiuto di nessuno si è imposta nel mondo maschile degli avvocati fino a raggiungere l’apice del successo. L’attrice ai microfoni di Fanpage, che ha sentito le quattro protagoniste, ha affermato: La seconda stagione si farà? Spero proprio di sì. È sul tavolo della produzione, è nei piani e io spero di potermi ancora divertire con questo personaggio”.

Un sentimento condiviso anche da Barbora Bobulova, che resta più riservata sul futuro della fiction: “Non sono io a poter confermare una seconda stagione, ma ci speriamo”. A lei fa eco Miriam Dalmazio: “Ci sono tutti gli elementi per ritornare”. La fiction è l’adattamento italiano di una serie tv britannica The Split (due stagioni andate in onda e la terza finale che uscirà a breve).

Il materiale di partenza c’è, la conferma ufficiale da parte della Rai potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. La produzione potrebbe partire già nei prossimi mesi, in base alle disponibilità delle attrici protagoniste e del resto del cast a fare ritorno sul set. Probabilmente la data d’uscita della seconda stagione sarà fissata per il prossimo anno o al più tardi nei primi mesi del 2024.

Impostazioni privacy