Made in Sud, è ufficiale: data di inizio e conduttori

Molto presto inizierà una nuova edizione di Made in Sud: scopriamo la data di debutto e i presentatori 

Made in Sud è un programma comico, in onda su Rai 2, l’ultima edizione è stata trasmessa nel 2020.

Made in Sud
In arrivo la nuova edizione di Made in Sud (Fonte: Instagram)

A condurlo c’era Stefano De Martino, affiancato da importanti presenze fisse ossia: Lello Arena, Sal Da Vinci e Biagio Izzo. Il portale Tv Blog ha annunciato chi saranno i protagoniste della nuova edizione di Made in Sud 2022. Il programma inizierà il 18 aprile, facendo concorrenza all’Isola dei Famosi su Canale 5 presentato da Ilary Blasi. La trasmissione sarà trasmessa per ben otto appuntamenti, con la puntata finale prevista per lunedì 6 giugno 2022. Inizialmente, secondo le indiscrezioni, era stato scelto come presentatore il cantante Rocco Hunt.

Tuttavia, a causa dei tanti impegni di lavoro, la sua presenza è stata ridimensionata. Dunque, probabilmente rivestirà il ruolo di ospite ricorrente. Perciò Stefano De Martino, non apparirà nuovamente a Made in Sud, anche se nei mesi passati la sua presenza era stata quasi confermata. Il compagno di Belen Rodriguez ultimamente è stato protagonista in due programmi di successo della Rai ossia Stasera tutto è possibile e Bar Stella. Attualmente, invece, ricopre il ruolo di giudice nel talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Inoltre, anche Fatima Trotta, non tornerà nella nuova edizione.

Chi saranno i nuovi conduttori di Made in Sud?

Made in Sud
Lorella Boccia sarà la nuova conduttrice di Made in Sud insime a Clementino (Fonte: Instagram)

In questa nuova edizione, alla conduzione troveremo il rapper Clementino e la ballerina Lorella Boccia. Per Clementino sarà la prima esperienza come conduttore di un programma televisivo. Tuttavia, già negli ultimi mesi, abbiamo imparato a conoscerlo grazie alla sua partecipazione a The Voice Senior alla fine del 2021 in qualità di giudice. La Boccia, invece, sarà presente soprattutto cimentandosi in tantissime coreografie insieme al corpo di ballo.

Lorella ha già ricoperto il ruolo di conduttrice prima a Colorado nel 2013 e poi a Venus Club, talk show andato in onda su Italia Uno in seconda serata la scorsa primavera 2021. Inoltre, per il debutto del programma comico è prevista una nuova scenografia che andrà ad abbellire lo studio del centro di produzione Rai di Napoli. In arrivo anche un nuovo corpo di ballo scelto nelle scorse settimane attraverso una serie di provini avvenuti a Napoli, dove ha preso parte anche Lorella Boccia. La nuova conduttrice, infatti, ha uno straordinario passato da ballerina ed ha anche partecipato alla dodicesima edizione di Amici, classificandosi al settimo posto.

Impostazioni privacy