Calciomercato Napoli, arriva dalla Russia: sostituirà Insigne!

Arriva dalla Russia e all’ombra del Vesuvio prenderebbe il posto di Lorenzo Insigne: scopriamo tutto su di lui!

Sostituire il capitano del Napoli non è la cosa più facile di questo mondo. La società, però, dovrà farlo inevitabilmente entro l’inizio della prossima stagione. Questo perché Insigne è in scadenza di contratto e non rinnoverà, avendo già firmato un accordo di massima con la squadra canadese del Toronto. Tra i nomi più caldi sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli c’è ad esempio De Ketelaere del Club Brugge, obiettivo inseguito anche dal Milan. Un altro profilo al vaglio è Noa Lang, sempre della squadra belga.

Napoli
Lorenzo Insigne festeggia dopo il goal contro la Salernitana (Via Getty Images)

Quella di Insigne non è stata, per il momento, una stagione particolarmente entusiasmante dal punto di vista personale. In più di un’occasione, però, è stato decisivo. Ad esempio, nella partita contro la Lazio, ma anche recentemente, nella gara contro l’Atalanta. Il numero 24 del Napoli, infatti, è stato uno dei candidati per il man of the match con un gol dal dischetto, e un assist per Matteo Politano. Il rapporto del capitano con i suoi tifosi è stato sempre un misto tra amore e odio. Adesso che si è quasi giunti ai titoli di coda, si spera che Insigne e gli altri calciatori del Napoli possano regalare un trofeo che manca in città da troppi anni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: dalla Russia per sostituire Insigne!

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (via social)

Khvicha Kvaratskhelia è il profilo che, al momento, piace maggiormente a Giuntoli e alla dirigenza. Nelle scorse ore, il suo ex allenatore, Yuri Semin, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le dichiarazioni fanno trapelare un interesse particolarmente importante da parte del Napoli sul calciatore. “È il sosia di Lorenzo Insigne, calcisticamente parlando”, ha detto il tecnico. Inoltre, ha tessuto le lodi di Khvicha Kvaratskhelia, giovanissimo e già pronto per un top club.

Yuri Semin, poi, ha spiegato che nel Napoli di Spalletti sarebbe perfetto sulla fascia sinistra. “Il 4-2-3-1 o il 4-3-3? Non c’è differenza per lui. L’importante è lasciargli libertà di agire”, ha detto il tecnico. Infine, un consiglio al suo ex calciatore per cercare di velocizzare gli eventuali tempi di inserimento nella squadra partenopea: imparare immediatamente l’italiano. L’ambiente campano, in particolare quello del capoluogo, secondo l’allenatore sarebbe perfetto per un talento come lui perché lo esalterebbe spronandolo a dare il massimo.

Impostazioni privacy