WhatsApp, nuovo limite per gli utenti: cambia totalmente una funzione

Spunta una nuova interessante funzione su WhatsApp, con un limite per tutti gli utenti che la utilizzano. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Altra novità in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp, che a breve vedranno una limitazione riguardante una funzione presente sull’applicazione. Infatti tutti gli utenti adesso dovranno regolarsi: scopriamo cosa sta succedendo sul servizio di messaggistica.

WhatsApp
La nuova funzione presente sull’amatissima applicazione (Via Screenshot)

Non si ferma mai il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp, che adesso stanno operando per introdurre nuovi limiti all’inoltro dei messaggi nelle chat di gruppo. Questa novità è utile specialmente per contrastare disinformazione e fake news. Alcuni indizi sul nuovo update sono emersi dalla Beta 22.7.0.76 di WhatsApp per iOS e in precedenza nella beta 2.22.7.2 per Android. Infatti l’obiettivo è fissare un limite per l’inoltro dello stesso messaggio inviato, limitando quindi la diffusione di notizie false.

Infatti la nuova funzione limita l’inoltro ad un solo gruppo, quindi i membri del medesimo non possono instradare il messaggio ad ulteriori gruppi. Inoltre quando si proverà ad inoltrare il messaggio in un altro gruppo spunterà la scritta: “i messaggi inoltrati possono essere inviati solo ad una chat di gruppo“. Ovviamente questa regola sarà valida solamente per i messaggi già inoltrati, ma nulla impedisce all’autore del messaggio originale di continuare ad inviarlo ad altri utenti.

Inoltre nelle ultime ore si è tornati a parlare di WhatsApp per un’altra novità. Infatti gli sviluppatori stanno ritoccando anche l’interfaccia della fotocamera e il nuovo media picker con le schede “recenti” e “galleria”. Gli sviluppatori, infatti, hanno voluto rinnovare anche l’aspetto estetico del servizio di messaggistica istantanea, che adesso si mostrerà più moderno rispetto al passato. Il tutto è compreso nella beta 2.22.8.11 dell’app per Android.

WhatsApp, novità per i messaggi vocali: cosa cambia

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sull’app di messaggistica (Via WebSource)

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp. L’ultima infatti riguarda un aggiornamento che va a modificare il look grafico dei messaggi vocali in chat, il quale è arrivato prima per l’applicazione Android. Adesso queste modifiche, infatti, sono pronte a sbarcare anche sulla versione Desktop dell’applicazione. Infatti questa novità era attesissima da tutti coloro che sono soliti usare il servizio di Meta dal pc per motivi di lavoro o di studio.

Infatti sull’applicazione per la versione pc è pronta a sbarcare la forma d’onda per i messaggi vocali. Inoltre la novità già dovrebbe essere attiva per tutti gli utenti che sono soliti usare WhatsApp DesktopWABetaInfo sostiene che è compatibile con la versione 2.2209.3 di WhatsApp Desktop beta, ma in molti l’hanno già ricevuta nella sua versione stabile. Andiamo quindi a vedere le ultime novità presenti sul servizio di messaggistica più utilizzato al mondo.

Impostazioni privacy