Francesco Gabbani, chi è la fidanzata Giulia: quale canzone dedicata a lei

Francesco Gabbani ha ritrovato l’amore: chi è la sua fidanzata Giulia e qual è la canzone che ha scritto e cantato dedicata a lei.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani (Foto: Rai)

Francesco Gabbani si è fatto conoscere dal grande pubblico italiano nel 2017, quando ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Occidentali’s Karma. Impossibile non ricordare la sua esibizione al fianco della scimmia, citata nella canzone, con tanto di scambio di costumi in una delle serate. Non tutti sanno che l’anno precedente il cantautore aveva vinto Sanremo come esordiente nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen.

Gabbani è stato il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive. Il ritorno a Sanremo è datato 2020, quando sfiora nuovamente la vittoria. La sua canzone Viceversa si piazza al secondo posto alle spalle soltanto di Fai rumore di Diodato. Sul palco è un tipo esuberante, che dà spettacolo, mentre nel privato Francesco Gabbani è molto riservato. Sapete chi è la fidanzata Giulia, la donna che gli ha fatto ritrovare il sorriso dopo la fine dolorosa della precedente relazione?

Chi è Giulia la fidanzata di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani e la fidanzata (Foto social)

La relazione tra Gabbani e Giulia andrebbe avanti almeno dal 2018. Un amore vissuto lontano dai riflettori e dalle luci della ribalta per i caratteri di entrambi che non amano mettere in pubblica piazza il proprio privato. I due sembrano proprio essere complementari, tanto che in passato Giulia è stata definita “l’altra metà della mela” da parte del padre del cantante.

Nel 2020 i due hanno passato il lockdown insieme e sui social di Gabbani abbiamo visto qualche attimo di vita di coppia. Giulia lavora nel mondo della musica, ma poco sappiamo di lei per il desiderio di mantenere la sua privacy. A giudicare dalla serenità d’animo e dalla felicità che emana Gabbani ad ogni apparizione deve essere proprio vero che “Giulia è l’anima gemella capace di farlo felice con un solo sguardo”. Parola del papà di Francesco.

Come si sono conosciuti Francesco Gabbani e la fidanzata: Giulia è una sua collaboratrice. Così, dal lavoro è nato l’amore. Sapete che c’è una canzone che il cantautore ha scritto proprio per la sua fidanzata e compagna di vita? Parliamo di Viceversa, il brano classificato secondo al Festival di Sanremo. Una canzone d’amore che non a caso recita “Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa”.

Impostazioni privacy