Sai quanto guadagna Flavio Insinna a L’Eredità? Cifra stellare

Sai quanto guadagna Flavio Insinna a L’Eredità? Cifra stellare per il conduttore in onda tutte le sere prima del telegiornale su Rai Uno.

Il conduttore del quiz show ha preso il timone del programma con carattere e simpatia, annoverando tra i “suoi” grandi campioni. Oggi sappiamo quanto guadagna Flavio Insinna a puntata e in un anno intero a L’Eredità.

Flavio Insinna
L’Eredità: conduce Flavio Insinna (Foto: Rai)

L’Eredità è il quiz preserale che accompagna il pubblico di Rai Uno per quasi tutto l’anno, ad eccezione della fascia estiva del palinsesto. Nei mesi più caldi solitamente lascia il posto a Reazione a Catena, altro show molto seguito dagli italiani in onda sul primo canale nazionale. Il momento più atteso del programma è certamente la manche finale, quando il campione deve indovinare la parola della serata.

In palio c’è l’intero montepremi che sia riuscito ad accumulare durante i giochi precedenti. Attenzione però: prima di indovinare la parola, bisogna trovare le parole indizio che si ricollegano a quella nascosta. Ad ogni scelta c’è la ghigliottina: se la scelta è giusta il montepremi non subisce variazioni, se la scelta è sbagliata il montepremi viene dimezzato.

Quanto guadagna Flavio Insinna a L’Eredità

Flavio Insinna
Il momento della ghigliottina (Foto: Rai Uno)

Ad oggi L’Eredità ha trasmesso più di 4800 puntate, il che lo rende il quiz più longevo della televisione italiana. Flavio Insinna conduce soltanto dal 2018. In precedenza c’è stato Amadeus (dal 2002 al 2006), poi Carlo Conti (2006-2014, 2015, 2017-2018), seguito dal compianto Fabrizio Frizzi a cui sono intitolati gli studi di Roma in cui è registrato il programma Rai, e appunto Insinna.

Nomi di grande calibro per uno show di punta di Rai Uno, che tiene molto a questa striscia quotidiana. La rete ha provato anche a proporre la trasmissione in prima serata sabato con una versione XXL e Vip per raccogliere fondi e fare beneficenza per la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Flavio Insinna sa come tenere alta l’attenzione del pubblico, far affezionare ai campioni e conosce bene le dinamiche di un programma come questo. Insomma, è l’uomo giusto.

Sapete quanto guadagna il conduttore de L’Eredità? Farete fatica a crederci perché è davvero una cifra stellare. A renderla nota per la prima volta è stato Dagospia. La cifra è filtrata evidentemente da uno spiffero di casa Rai. Flavio Insinna guadagna 4 mila euro a puntata per L’Eredità. In un anno sono previste 250 puntate, dunque il totale è presto fatto: un milione di euro all’anno!

Impostazioni privacy