Calciomercato Napoli, Mertens resta! Il gesto è inequivocabile

Dries Mertens ed il rinnovo con il Napoli: è cosa fatta? Arriva il gesto inequivocabile che sancisce l’unione.

L’amore tra Mertens e il Napoli è giunto ad un bivio. Da una parte la volontà dell’attaccante belga è chiarissima: vuole rimanere all’ombra del Vesuvio. Dall’altra, la società sta affrontando un periodo finanziario non felicissimo. Proprio per questo motivo, il patron azzurro ha stabilito un tetto massimo per gli ingaggi dei calciatori che pare essere di non più di tre milioni di euro a stagione.

Mertens
Dries Mertens controlla palla durante la partita contro il Liverpool (via social)

A conti fatti, naturalmente, l’attuale contratto di Dries Mertens prevede un accordo economico che supera le possibilità finanziarie della società. Il belga, infatti, percepisce uno stipendio di quattro milioni di euro netti a stagione. Secondo alcune fonti, l’attaccante sarebbe disposto ad abbassare il proprio ingaggio pur di rimanere nel capoluogo campano.

Nell’ultima parte di stagione, il Napoli si affiderà inevitabilmente al fuoriclasse belga soprattutto a causa dell’infortunio di Andrea Petagna. Il numero 14 azzurro, infatti, sarà la spalla di Osimhen e, come successo nell’occasione dell’ultima partita disputata al Gewiss contro l’Atalanta dagli azzurri, sopperirà anche in caso di assenza del centravanti. A Bergamo, Mertens è sceso in campo dal primo minuto vestendo la maglia da titolare, ma con una differenza rispetto alle tantissime altre partite disputate in precedenza. Infatti, in settimana il bomber con più gol nella storia della società partenopea è divenuto papà.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Mertens resta a Napoli! Gesto inequivocabile

mertens
Dries Mertens esulta dopo aver segnato un gol con la maglia del Napoli (via social)

Contro l’Atalanta, pur non andando in gol, l’attaccante ha dimostrato quanto possa ancora essere determinante in match decisivi come quello di Bergamo. Il numero 14, infatti, ha permesso alla squadra di salire dettando i tempi di gioco e procurando, spesso e volentieri, dei calci di punizione indispensabili per far respirare i compagni. Un tipo di gioco che, fino alla fine del campionato, potrebbe rivelarsi utilissimo nei momenti chiave delle partite che restano da disputare. Insomma, il belga è ancora al centro del progetto del Napoli e Spalletti sa benissimo di poter contare su di lui.

Mertens resta? A questa domanda ancora non si può rispondere in modo affermativo, ma Dries si sta impegnando affinché ciò avvenga. Dopo la partita con l’Atalanta, ad esempio, è stato protagonista di un gesto inequivocabile. Mentre i suoi compagni hanno raggiunto gli spogliatoi, lui è rimasto a festeggiare sotto la curva con i tifosi lanciando loro la maglietta del match.

Impostazioni privacy