Whatsapp, fotocamera del tutto nuova: cosa potrete fare ora

Il nuovo aggiornamento di Whatsapp porta in dote una fotocamera del tutto nuova: sarà possibile fare ora più cose. Tutti i dettagli

Da poco, gli sviluppatori di Whatsapp hanno rilasciato una nuova interfaccia grafica sulla beta per iOS e ora lo stanno facendo anche per Android, rinnovandola ulteriormente.

WhatsApp
La popolarissima app di messaggistica (Pixabay)

La versione in questione è la 2.22.8.11 e, nonostante l’installazione, potreste non accedere ad alcune funzionalità previste solamente nelle settimane a seguire. Chi è interessato ad entrare nel beta testing di Whatsapp, ha due vie per farlo: la prima è quella di aderire direttamente da Google Play. L’altra, che non consigliamo, prevede il download di Apk esterne al play store. Non vi consigliamo questa strada semplicemente perché, per quanto possano essere affidabili alcune fonti, molte altre sono corrotte e potreste accorrere in problemi di malware.

Whatsapp, tutte le novità sulla nuova interfaccia grafica

Whatsapp
Whatsapp, nuova interfaccia (Fonte: WaBetaInfo)

Nelle scorse settimane, con l’arrivo di altre versione, si era vociferato della possibilità di utilizzare la nuova interfaccia per la fotocamera. Successivamente, si è parlato della riprogettazione del selettore multimediale. Ora, finalmente, abbiamo dettagli certi sulle nuove funzionalità dedicate alla fotocamera.

Oltre al restyling, verranno introdotte nuove media picker con schede come recenti e gallery. Non è stata rimossa la media bar della fotocamera come previsto, invece, inizialmente. Questo è stato possibile grazie alle lamentele dei beta tester che, appunto, non avevano gradito questa rimozione.

La lista degli smartphone obsoleti dal primo aprile

Come in molti sanno, periodicamente Whatsapp dismette gli aggiornamenti su alcuni vecchi smartphone che non vengono più ritenuti idonei a supportare l’app. Dal 1° aprile sono finiti anche questi:

  • LG – LG Optimus F7, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5 II, Optimus L5 II Dual, Optimus L3 II, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus F6, LG Enact, Optimus L4 II Dual, Optimus F3, Optimus L4 II , Optimus L2 II and Optimus F3Q.
  • MOTOROLA – Motorola Droid Razr.
  • XIAOMI – Xiaomi HongMi, Mi2a, Mi2s, Redmi Note 4G and HongMi 1s.
  • HUAWEI – Huawei Ascend D, Quad XL, Ascend D1, Quad XL and Ascend P1 S.
  • SAMSUNG – Samsung Galaxy Trend Lite, Galaxy S3 mini, Galaxy Xcover 2 and Galaxy Core.
Impostazioni privacy