Peaky Blinders 6, Anthony Byrde rivela il finale: “Ecco su cos’è”

Il 10 giugno finalmente potremo assistere al gran finale di Peaky Blinders 6: il regista, Anthony Byrde, ci svela il finale 

 Peaky Blinders ha debuttato su BBC il 27 febbraio scorso, mentre su Netflix esordirà il 10 giugno 2022.

Peaky Blinders
La vera storia della serie Netflix (Fonte: Netflix)

Lo sceneggiato realizzato da Steven Knight, è ambientata a Birmingham subito dopo la prima guerra mondiale. La serie racconta le avventure di Thomas Shelby, ambizioso leader di una gang che approfitta di un carico d’armi svanito nel nulla per fare carriera. Peaky Blinders narra, dunque, le vicende dell’omonima gang, impegnata nelle scommesse sulle corse ippiche e non solo.

La sesta stagione, però, segnerà il gran finale, dopo seguirà una pellicola che metterà un punto definitivo alla storia. Il regista ha annunciato che il film uscirà non prima del 2023. Nel cast ci sono attori di spicco come: Cillian Murphy, Helen McCrory, Paul Anderson, Sam Neill, Annabelle Wallis e Joe Cole.
La quinta stagione era terminata con Tommy Shelby in preda ad una alterazione mentale. Il protagonista, punta la pistola alla sua tempia, ed ha delle allucinazioni su sua moglie morta. Dunque, in base a quanto svelato dal regista stesso, il nuovo capitolo riprenderà esattamente da questa scena.

Peaky Blinders 6 come finirà? La verità sul gran finale

Peaky Blinders
Peaky Blinders (Fonte: Instagram)

Il regista Anthony Byrne ha rivelato a Radio Times dettagli inediti dell’episodio finale della sesta stagione, dichiarando che la storia si incentrerà proprio sulla vendetta. Tuttavia, non tutti sono a conoscenza del fatto che i Peaky Blinders sono un gruppo realmente esistito. Si trattava di una temutissima banda di Birmingham coinvolta in affari loschi come il gioco d’azzardo, rapine e risse. Erano, però, dei semplici malviventi di strada e non avevano alcun intenti politici, a differenza della serie.

Non sappiamo, però, se il film-maker si stia riferendo al piano di Tommy per vendicarsi di Oswald Mosley e di tutte le persone che gli hanno fatto del male. Oppure se sta parlando di Michael Grey, che considera Tommy responsabile della morte di sua madre. Dunque, i fan sono in trepidante attesa di poter guardare finalmente l’ultimo episodio della serie, che in base quanto svelato durerà circa 81 minuti. Quindi non ci resta che attendere il 10 giugno per conoscere finalmente come si concluderà questa avvincente serie! Nella sesta stagione ritroveremo gli stessi attore già presenti nei precedenti capitoli. Mancherà, però, Helen McCrory, che vestiva i panni di Polly Gray, che purtroppo è morta a seguito di un cancro nell’aprile del 2021.

Impostazioni privacy