WhatsApp, rivoluzionati i messaggi vocali: diverse le novità

Sono tantissime le novità in arrivo su WhatsApp specialmente per quanto riguarda i messaggi vocali. Andiamo quindi a vedere cosa cambia.

Non finiscono ma gli aggiornamenti all’interno di WhatsApp. Stavolta il servizio di messaggistica istantanea ha deciso di andare a ritoccare i messaggi audio. Scopriamo quindi cosa cambierà sull’applicazione a breve.

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sul servizio di messaggistica (Via Screenshot)

Sono tantissimi gli aggiornamenti che stanno arrivando su WhatsApp in questo periodo. Al centro dell’attenzione però ci sarebbe la questione della possibile interoperabilità per le app di messaggistica istantanea. Questo però non è l’unico topic che sta concentrando la discussione intorno alla questione della possibile interoperabilità per le app di messaggistica istantanea. Al momento però questo è solo una delle tante voci che girano intorno al servizio, che intanto ha lanciato un nuovo update per quanto riguarda i messaggi vocali.

A rivelare ancora una volta le novità ci hanno pensato i portali specializzati Engadget e TechCrunch. Infatti con un annuncio nella giornata di ieri i due siti hanno comunicato un buon numero di novità in arrivo per la sua popolare applicazione di messaggistica istantanea. Tutti questi update dovrebbero ruotare intorno ai messaggi vocali. Nel dettaglio le grandi novità riguarderanno: aspetti come la velocità di riproduzione e la comodità di utilizzo di questo modo di chattare.

WhatsApp, modificato il comparto dei messaggi vocali: cosa cambia

WhatsApp
L’ultima novità sulla piattaforma di messaggistica istantanea (Via WebSource)

In rete sono spuntate diverse immagini che mostrano come tra gli aspetti che attirano maggiormente la curiosità degli utenti troviamo certamente il il playback a 1,5x o 2x e la possibilità di riprodurre i messaggi vocali al di fuori della singola chat in cui sono stati inviati. Infatti è stato introdotto un lettore che permetterà di ascoltare gli audio anche chattando in altre conversazioni rispetto a quella di riferimento. Non mancano inoltre le novità riguardanti il design. Inoltre a breve tutti gli utenti potranno riascoltare un audio prima di inviarlo, con la funzione che sbarcherà anche su Android.

Quindi il nuovo obiettivo di Mark Zuckerberg e soci stanno cercando di migliorare di non poco i messaggi vocali di WhatsApp. Ad ogni modo Menlo Park ha già lanciato il rollout delle nuove funzionalità. Inoltre qualche utente fortunato potrà trovare già all’interno dell’applicazione alcune delle nuove funzioni. Inoltre la modifica è stata necessaria per l’utenza, visto che si stima che al giorno si inviano oltre 7 miliardi di messaggi vocali.

Impostazioni privacy