Rinnovo Mertens, il presidente De Laurentiis ha deciso: brutte notizie

Il Napoli, nella persona del presidente Aurelio De Laurentiis, ha deciso cosa ne sarà del rinnovo di Mertens: le notizie per i tifosi sono delle peggiori

Il contratto di Dries Mertens scadrà a fine giugno e questo ormai è risaputo. Il miglior marcatore della storia del Napoli, dopo diverse stagioni da protagonista e trascinatore, quest’anno sta vivendo un campionato da comprimario. D’altronde l’età, 34 anni, si fanno sentire per un certo tipo di giocatori, ma il tecnico Luciano Spalletti sa come e quando utilizzarlo per ricavare il meglio da lui.

rinnovo mertens
rinnovo mertens (fonte: Instagram)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, ci sarebbero forti novità in merito al prolungamento di contratto del belga. Pare che il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di non fare offerte di contratto al calciatore, nemmeno con uno stipendio al ribasso. Sono notizie decisamente pessime per i tifosi, affezionati a uno dei migliori giocatori della storia azzurra.

A conti fatti, però, non è detto che sia una cosa negativa oggettivamente parlando. Gli azzurri hanno fatto capire che dalla prossima stagione inizierà definitivamente un nuovo ciclo a seguito di diverse partenze importanti, oltre a Mertens, come quelle di Insigne e Ospina. Il calciomercato estivo per il direttore sportivo Giuntoli si pronostica alquanto scoppiettante.

Calciomercato Napoli, sfida alla Lazio per due colpi: di chi si tratta

Calciomercato Napoli
SSC Napoli

Napoli e Lazio in estate potrebbero sfidarsi sul campo del calciomercato, in particolare per due elementi. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, entrambi i club sarebbero su Casale dell’Hellas Verona e Parisi dell’Empoli.

Gli scaligeri per Casale chiedono 10 milioni di euro almeno, cifra simile che i toscani vogliono per il loro gioiello. Il Napoli valuta comunque anche altre alternative sia per le zone centrali che sulle fasce di difesa, dove è già pronto ad arrivare Mathias Oliveira.

Appunto, per l’out sinistro c’è anche Emerson Palmieri del Chelsea il cui ingaggio risulta però troppo alto per un Napoli che si sta attenendo ad un preciso salary cap.

Per il centro, ormai è risaputo, piace più di tutti Bremer del Torino. Su quest’ultimo c’è la folta concorrenza di club come Milan, Inter e non solo. I granata hanno fissato un prezzo base di circa 25 milioni di euro che, a fronte di una possibile asta, potrebbe lievitare. Attenzione anche agli occhi puntati all’estero, in particolare in Premier League, dove c’è il giovane Malang Sarr che al Chelsea non trova spazio.

Impostazioni privacy