Postepay Green eletta miglior prodotto del 2022: sai cos’é? Scoprilo subito

La Postepay Green è eletta come miglior prodotto del 2022. Si tratta di una carta ricaricabile dedicata ai ragazzi: tutti i dettagli

Poste Italiane ha introdotto una nuova carta di pagamento la Postepay Green. Tale strumento ha ottenuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022 per la categoria “Servizi finanziari giovani”. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato ogni anno, in Italia e in altri Paesi, sulla base di un’indagine svolta tra i consumatori.

Nell’ultima edizione italiana hanno preso parte oltre 12.000 persone le quali hanno espresso le proprie preferenze (i prodotti premiati sono quelli che ottengono i punteggi elevati in tema di innovazione e soddisfazione del cliente).

postepay green
postepay green (sito ufficiale postepay.it)

Si tratta di una ricaricabile dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni e realizzata in materiale ecosostenibile, come plastica proveniente dagli oceani, materiali di origine biologica (Pla) o plastica biodegradabile.

Poste Italiane specifica inoltre che con Postepay Green si può anche prendere parte al programma fedeltà ‘ScontiPoste’, che permette di ricevere sconti in cashback pagando con la carta nei negozi fisici e in quelli online convenzionati. Tale strumento, inoltre, è stata scelta finora da oltre 35.000 clienti. Tra le varie operazioni, permette anche ai genitori di essere vicini ai propri figli in ogni momento. Consente, infatti, di inviare la ‘paghetta’ tramite l’App Postepay o il sito postepay.it, o controllare le spese. Inoltre, è concesso anche impostare un limiti di prelievo e di spesa, abilitare o disabilitare la carta agli acquisti online per determinate categorie merceologiche e per l’utilizzo all’estero.

Postepay Green, a cose serve e come ottenerla

Postepay
Postepay (sito ufficiale Poste)

Postepay Green, come chiarisce Poste, permette le seguenti operazioni:

  • l’acquisto del biglietto dei mezzi di trasporto pubblico. É possibile viaggiare sulle reti della metropolitana abilitate utilizzando tutte le carte di debito BancoPosta e le carte prepagate Postepay con tecnologia contactless su circuito VISA, senza la necessità di essere in possesso del biglietto cartaceo.
  • di accedere a servizi come i pagamenti nei negozi convenzionati con Codice Postepay,
  • inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice QR esposto;
  • i trasferimenti di denaro ‘p2p’ da una carta Postepay all’altra
  • i pagamenti con il cellullare attraverso Google Pay e Apple Pay. Per pagare contactless o online, utilizzando uno smartphone Android, sarà sufficiente avvicinare lo smartphone al POS Contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le app che accettano Google Pay
  • partecipare al programma ScontiPoste: si possono ottenere sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati

La Postepay Green può essere richiesta esclusivamente presso un ufficio postale. È sufficiente che il genitore o tutore si rechi in un qualsiasi ufficio di Poste e non è necessaria la presenza del minore. Tale strumento ha un costo di emissione di 5 euro e un plafond massimo di 1.000 euro.

Impostazioni privacy