Calciomercato Napoli: svolta nei rinnovi di Mertens e Koulibaly?

Che cosa succede in casa Napoli ed in ottica calciomercato per ciò che concerne i rinnovi di Mertens e Koulibaly?

Il Napoli sta per tornare in campo e si prepara ad affrontare l’Atalanta in un match che potrebbe indirizzare in qualche modo le sorti del campionato. Nonostante il calendario non proprio favorevole, gli azzurri hanno tutte le carte in tavola per potersela giocare fino alla fine con Milan, Inter e la Juve che sta recuperando.

koulibaly mertens
Dries Mertens e Kalidou Koulibaly si abbracciano (via social)

Gli azzurri, però, avranno diverse assenze che peseranno, e non poco, nell’economia della squadra che scenderà in campo contro l’Atalanta. Per la trasferta su un campo da sempre non particolarmente felice per il Napoli non sarà arruolabile, ad esempio, Victor Osimhen. Il centravanti dei partenopei ha rimediato un cartellino giallo da diffidato nel match contro l’Udinese (si tratta però di un errore arbitrale). Ma non è tutto.

L’infermeria negli ultimi giorni si sta riempiendo mettendo Spalletti in grossa difficoltà. A Di Lorenzo (fuori per circa un mese) e Anguissa si sono aggiunti Insigne e Zielinski. In dubbio anche Politano che, a detta di Mancini, ha avuto dei problemi. In questo clima di preoccupazione, però, bisogna inevitabilmente pensare al futuro. Cosa si sta decidendo in casa Napoli per la questione rinnovi?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: arriva la svolta nei rinnovi?

mertens
Dries Mertens esulta dopo aver segnato un gol con la maglia del Napoli (via social)

La tifoseria spera due pilastri come Koulibaly e Mertens possano restare in azzurro, ma la dirigenza è dello stesso avviso? Il calciomercato, probabilmente, inizia a condizionare anche le scelte del campo in questo periodo e, forse, l’ultimo periodo può dare delle indicazioni importanti. Con l’Udinese, il belga è subentrato al 45esimo ed ha scosso la compagine azzurra prendendo per mano i compagni accelerando i tempi di gioco. Il difensore, invece, è una roccia imprescindibile del reparto arretrato della squadra di Spalletti.

Ma a che punto siamo con la situazione dei rinnovi? Se è vero che per Koulibaly dei passi in avanti sono stati fatti ed il calciatore sarebbe ad un passo dalla firma, per Mertens la questione è in stallo. Eppure, il belga ha fatto nascere suo figlio a Napoli e lo ha chiamato Ciro Romeo. Il primo nome è quello con il quale lo ha ribattezzato la tifoseria azzurra durante questi anni di permanenza e gioia in azzurro. I segnali di apertura da parte del calciatore ci sono, adesso tocca trovare l’accordo.

Impostazioni privacy