Calciomercato Napoli: deciso il futuro di Anguissa

Il Napoli sta lavorando già alla prossima sessione di calciomercato ed è stato deciso il futuro di Anguissa: cosa succederà? Si proverà a trattenere il centrocampista o si mollerà la presa?

Il Napoli si trova in una situazione di classifica davvero favorevole. L’obiettivo stagionale è quello di tornare in Champions, ma al momento gli azzurri sono in piena lotta per il titolo. Nonostante la corsa sia complessa e le partite rimanenti non facilissime, la squadra di Spalletti può davvero pensare di arrivare al primo posto. Ci riuscirà? Solo il tempo lo dirà e fino al mese di maggio assisteremo sicuramente a nuovi colpi di scena.

Calciomercato Napoli
Frank Zambo Anguissa con la maglia del Napoli carica i suoi compagni (via social)

Il Milan è lì a tre punti, l’Inter alle calcagna e la Juventus in rimonta. Dopo diversi anni, quindi, la Serie A torna davvero combattuta con le squadre in vetta che stanno facendo fatica a mantenere la costanza mantenuta fino a questo momento. Dopo la pausa Nazionali, il Napoli sfiderà in trasferta l’Atalanta. Una partita molto complessa, soprattutto perché mancherà Osimhen per un’espulsione ingiusta rimediata contro l’Udinese. Non ci sarà neanche Di Lorenzo (fuori un mese a causa dell’infortunio) e, forse, mancherà anche Anguissa. Insomma, gli azzurri si trovano in difficoltà, ma devono puntare a vincere se vogliono continuare a sperare nello scudetto.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: cosa succederà con Anguissa?

napoli inter streaming
Anguissa e Barella a duello (Getty Images)

In questa situazione, inizia a delinearsi anche un progetto che riguarda il Napoli che sarà. Il calciomercato, seppur manchi qualche mese, comincia ad interessare le dinamiche di campo. Mertens, ad esempio, potrebbe giocare le ultimissime partite con la maglia azzurra qualora non raggiungesse l’accordo per il rinnovo con la società. Lo stesso vale per Anguissa, seppure in questo caso il discorso è un po’ diverso.

Il centrocampista, arrivato in azzurro in prestito dal Fulham, si è rivelato una pedina importantissima nello scacchiere di Spalletti. Stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il riscatto non sarà semplicissimo da ottenere. Si parla di una quindicina di milioni, ma il problema è trovare un accordo che vada bene anche alla squadra inglese. In ogni caso, c’è la certezza che il calciatore voglia restare e su questo si può far leva per tirare il prezzo e far abbassare le pretese del Fulham. C’è, quindi, ottimismo per una permanenza di Anguissa in azzurro.

Impostazioni privacy