Nazionale, addio di Mancini: i possibili sostituti. Si ipotizza un ritorno

Dopo l’eliminazione ai play-off Mondiali per mano della Macedonia del Nord, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini potrebbe dire addio: i papabili sostituti

Ieri l’Italia ha scritto, per la seconda volta consecutiva, una triste pagina di storia dei suoi Mondiali. Una sconfitta al 93′ ai play-off per mano della Macedonia fa davvero male, soprattutto se si considera che siamo campioni d’Europa uscenti.

Esonero Mancini
Roberto Mancini, ct Italia (Instagram)

Prendersela con Mancini, che pochi mesi fa ci ha portato a un gran successo, è difficile. Lo stesso Gravina ha ammesso di voler continuare con lui, ma ora è il tecnico stesso a valutare l’addio. “Non è il momento di pensare al futuro, ci devo riflettere. In questi casi il tecnico è sempre il primo responsabile. Ringrazio però Gravina”, queste sono state in sostanza le sue parole.

Intanto, spuntano i nomi dei possibili sostituti dell’ex Manchester City. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Esonero Mancini, i possibili sostituti del C.T.

fabio cannavaro (Instagram)

I nomi dei sostituti che stanno venendo su nelle ultime ore sono tantissimi. Partiamo da uno dei più eclatanti: la possibilità che Fabio Cannavaro diventi commissario tecnico, con Marcello Lippi pronto ad affiancarlo come DT. Non sono da escludere nomi di altri campioni del mondo del 2006 come Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso.

Si parla anche del ritorno di Antonio Conte, la cui esperienza al Tottenham non sta andando nel migliore dei modi e che a fine stagione potrebbe lasciare. Difficile che lasci la Juventus invece Massimiliano Allegri, la cui candidatura è comunque da tenere in considerazione.

Un’altra suggestione porta a Maurizio Sarri, non in buoni rapporti con Lotito e con l’aggravante di risultati al di sotto delle aspettative. In caso di mancato rinnovo con i biancocelesti, potrebbe considerare il ruolo.

L’Italia fuori ai Mondiali e il web impazza

Era scontato che l’Italia, in caso di sconfitta ai play-off Mondiali, sarebbe stata presa di mira da coloro a cui ha inflitto pochi mesi fa una profonda ferita. Di chi parliamo? Degli inglesi che impazzano sulla rete con meme e sfottò, ma non staremo qui a parlarne.

Gli italiani stessi, però, con grande ironia, hanno cercato di sdrammatizzare con simpatici meme la sconfitta della nostra nazionale contro la Macedonia. Eccone alcuni:

 

Impostazioni privacy