Instagram, la nuova funzione è finalmente attiva: come utilizzarla

Finalemente in Italia è arrivata la nuova funzione su Instagram. Andiamo quindi a vedere come funziona e come attivarla sull’applicazione.

Continua a rinnovarsi Instagram, con una nuova funzione che finalmente è sbarcata all’interno dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile attivarla e cosa cambia per gli utenti.

Instagram
Spunta una nuova funzione sul social anche in Italia (via Screenshot)

Sono sempre tante le novità in arrivo sui vari social, specialmente per quanto concerne le applicazioni presenti sul colosso Meta. Stavolta infatti ad aggiornarsi ci ha pensato Instagram, con una funzione che gli utenti aspettavano da tanto tempo. I vertici del social hanno infatti introdotto nuovamente il feed cronologico. Questa funzione permette di ottenere maggiore controllo sul modo in cui si visualizzano i post e contenuti delle persone seguite sull’applicazione.

L’opzione è in fase di roll-out, ma nonostante ciò in Italia è già spuntata per alcuni utenti che hanno attivato la versione Beta. Le opzioni accessibile sono due e potranno essere attivate cliccando sul logo di Instagram nella pagina della home. Andiamo quindi a vedere quali sono le due opzioni che potranno essere attivate, quali sono le caratteristiche e come potrà cambiare l’applicazione per tutti gli utenti.

Instagram, arriva il feed cronologico: come attivarlo e le funzioni disponibili

Instagram
Il nuovo aggiornamento sull’applicazione (Via WebSource)

Come detto Instagram ha aggiunto nuovamente il feed cronologico. Infatti attivandolo gli utenti avranno due scelte che sono:

  • Seguiti: rappresenta la visione cronologica vecchia scuola, e mostrerà i post di tutte le persone seguite con quelli più recenti in alto e quelli più vecchi in basso;
  • Preferiti: Scegliendo questa opzione l’ordinamento resta lo stesso, ma potranno essere visualizzati solamente gli account he sono stati inseriti nella lista dei “Preferiti”.

Tutti gli utenti potranno scegliere la lista degli account Preferiti direttamente attraverso le impostazioni dell’applicazione, accessibile tramite l’icona con le tre linee orizzontali presenti in alto a destra. Andando qui infatti basterà trovare solamente l’opzione preferita e poi impostare tutti gli account da inserire nella lista. Questa opzione consente anche di mostrare le proprie storie solo a coloro che fanno parte di questa lista.

Gradualmente Instagram deciderà di introdurre la funzione per tutti gli utenti, ovviamente aggiornando il server per tutta la penisola. Ovviamente non sarà necessario aggiornare l’applicazione da Play Store ed App Store, sebbene sia sempre consigliato di tenere aggiornata l’app per non perdere mai alcuna funzione. Questo è solamente il primo grande upgrade per Instagram, per un anno che si preannuncia ricco di novità.

Impostazioni privacy