Calciomercato Napoli: clamoroso scambio con la Fiorentina

Un clamoroso scambio con la Fiorentina può svoltare il calciomercato del Napoli: scopriamo di quali calciatori si tratta.

Il Napoli guarda al futuro, nonostante il percorso di questa stagione sia ancora apertissimo. Gli azzurri, infatti, in base al posizionamento in Serie A quest’anno, potrebbero pensare di fare qualche colpo di mercato davvero importante. In questo momento, però, ci si inizia già a guardare intorno. I mesi estivi sono alle porte e serve una strategia: qualche nome, quindi, comincia a girare intorno alla figura di Giuntoli.

calciomercato napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (Getty Images)

Tra i “problemi” da risolvere ci sono i rinnovi contrattuali. Chi andrà via? Chi resterà in azzurro? In particolare, se è assodato che per Lorenzo Insigne questi saranno gli ultimi mesi in azzurro, non è così semplice per altri calciatori. C’è, ad esempio, la questione relativa al futuro di Dries Mertens: l’attaccante belga è ancora in forse per la prossima stagione. Adesso, però, c’è da sciogliere anche un nodo importantissimo che riguarda la porta. Chi sarà l’estremo difensore del futuro? Il Napoli sceglierà di puntare sull’usato garantito di Ospina o sul bravura, anche in prospettiva, di Meret?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Napoli: scambio con la Fiorentina

calciomercato napoli
Bartlomiej Dragowski, portiere della Fiorentina (via social)

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutta la situazione che in casa Napoli riguarda il ruolo del portiere. Ospina, per il momento, nelle gerarchie di Spalletti, è il titolare in campionato. Meret, invece, aveva un posto fisso tra i pali nelle altre competizioni. Adesso, però, gli azzurri non hanno più impegni europei e, quindi, l’estremo difensore friulano si trova a sedere in panchina ogni domenica. Con il Mondiale alle porte, sempre che la Nazionale riesca a qualificarsi, il rischio di guardarlo da casa, se non trova spazio nel club, è grande.

Il contratto in scadenza del portiere colombiano, a giugno 2022, con un rinnovo quasi impossibile, sembra spianare la strada a Meret. Eppure, nonostante questo, in casa Napoli circolano nomi di altri estremi difensori. Il giocatore friulano, infatti, piace ed è un possibile titolare di spessore, ma non sembra convincere particolarmente la dirigenza. Stando a quanto riferisce Il Corriere della Sera di Firenze, nell’aria ci sarebbe la possibilità di uno scambio con Dragowski della Fiorentina. Il portiere polacco piace, ma al momento un affare del genere sembrerebbe davvero difficile da portare avanti. Non che Meret non piaccia ai viola, anzi, ma Dragowski non è la prima scelta degli azzurri.

Impostazioni privacy