Whatsapp, novità mai vista prima: è davvero incredibile

Whatsapp introduce una novità mai vista prima con il prossimo aggiornamento: è davvero incredibile. Non te la puoi assolutamente perdere!

L’app di messaggi più usata al mondo presto presenterà una funzione pazzesca da usare in chat oppure nei gruppi con gli amici. Rispondere non sarà mai stato così facile e veloce.

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento di Whatsapp? L’app di messaggistica conta ad oggi oltre 5 miliardi di download soltanto sullo store di Android e una media recensione superiore alle 4 stelle. In ogni parte del mondo, le persone comunicano con questa applicazione. Leader assoluta del mercato della messaggistica istantanea, passata sotto il controllo del gruppo Meta (ex Facebook).

Non a caso nel corso degli anni l’app è diventata, aggiornamento dopo aggiornamento, sempre più social. Un esempio? L’introduzione dello Stato, che funziona esattamente come le Instagram Stories: pubblichi una foto, un video o anche una semplice scritta e sarà visibile ai tuoi contatti per ventiquattro ore. Allo scadere di questo tempo limite, il contenuto scomparirà automaticamente.

La grande novità di Whatsapp: davvero incredibile!

whatsapp
Sarà possibile mettere una reazione ai messaggi (Foto: Twitter)

Come spesso accade, la novità del prossimo aggiornamento di Whatsapp è riportata in anteprima dal portale specializzato WABetaInfo. Tantissime le anticipazioni che arrivano, ma questa le batte tutte. È davvero incredibile e presto non ne potremo fare a meno. Una funzione davvero molto simile è già presente da tempo su Telegram, un segnale che Whatsapp non vuole restare indietro rispetto all’app rivale.

Il nome della funzione è reazioni ai messaggi. Al momento è disponibile nella versione beta di WhatsApp per Android 2.22.8.3 è contrassegnata come aggiornamento compatibile. WhatsApp sta implementando le reazioni ai messaggi ad un piccolo numero di beta tester, perciò se fai parte del programma di testing e non vedi ancora la nuova funzione, dovrai attendere i prossimi aggiornamenti beta.

Ci sono sei reazioni disponibili che prossimamente tutti potranno inviare in chat: si parte dal classico pollice valido per un ok veloce, il cuore, l’emoji della risata con le lacrime, l’emoji sorpresa e quella che piange. Infine, le mani giunte in segno di preghiera (considerata da qualcuno due mani che si battono il cinque). Come attivare la funzione e visualizzare le reazioni da inviare a un messaggio: davvero semplicissimo! Sarà sufficiente tenere premuto il messaggio a cui si vuole reagire e poi scegliere la reazione da inviare. Nello stesso aggiornamento beta è presente anche un’opzione tutta nuova per cambiare rapidamente lingua e direttamente nelle impostazioni all’interno dell’applicazione.