The Crown 5, una grande attrice entra nel cast: chi è

The Crown 5, nella nuova stagione della serie approderà nel cast una straordinaria attrice: di chi si tratta 

The Crown è una serie televisiva di genere storico drammatico, creata e scritta da Peter Morgan. Lo sceneggiato è ispirato alla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

The Crown 5
The Crown 5 (Fonte: Instagram)

The Crown narra la storia della regina Elisabetta II a partire dal 1947. La prima stagione è ispirata agli eventi che vanno dal matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione tratta degli anni relativi ai mandati a primo ministro di Anthony Eden e Harold Macmillan e lo scandalo Profumo, fino al marzo 1964, anno di nascita del principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo. Mentre, la terza stagione è incentrata sugli eventi che vanno dall’elezione di Harold Wilson alla carica di primo ministro, narrando, in particolare, del matrimonio in continua crisi fra la principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones e delle prime vicissitudini amorose del principe Carlo. La quarta stagione, invece, racconta del periodo relativo al primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer nel 1977 fino al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher.

The Crown 5, scopriamo la nuova attrice che entrerà nel cast

The Crown 5
The Crown 5 (Fonte: Instagram)

Tra qualche mese dovrebbe debuttare The Crown 5, le riprese sono cominciate la scorsa estate, è al momento non conosciamo ancora la data di uscita della quinta stagione. Come riportato da Deadline, il nuovo ciclo di episodi potrebbe esordire, sempre su Netflix, nel 2022, probabilmente nel mese di novembre. Inoltre, entrerà a far parte del cast anche Philippine Leroy-Beaulieu. Stiamo parlando dell’attrice che ha già recitato nella serie Emily in Paris.

L’interprete vestirà i panni di Monique Ritz, la vedova di Charles Ritz che ha ceduto il suo hotel parigino appartenente alla sua famiglia a Mohamed Al Fayed nel 1979. Proprio qui, Diana e Dodi Fayed, il figlio di Mohamed, passarono l’ultima sera prima dell’incidente automobilistico in cui entrambi persero la vita nel 1997. In un’intervista, l’attrice ha rivelato che interpreterà un ruolo secondario ma di essere ugualmente felice di poter prenderne parte. Philippine Leroy-Beaulieu ha dichiarato: “Ho una parte molto piccola ma è stato molto divertente ed ero così felice di esserci. Ogni episodio è come un piccolo film a sé stante. È scritto incredibilmente bene“. La quinta stagione narrerà gli eventi degli anni Novanta, anno in cui venne eletto Tony Blair e morì Diana Spencer.

Impostazioni privacy