Daddy Yankee dà una mazzata ai fan: si ritira per sempre

Daddy Yankee annuncia una scioccante decisione per i suoi fan: ritiro definitivo dal mondo della musica. Tutti i dettagli

Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez è un cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico ed imprenditore portoricano.

Daddy Yankee
Daddy Yankee (Screenshot)

Ramón è nato a Río Piedras, il più grande distretto di San Juan. Da ragazzo era anche interessato al mondo del baseball e sognava di diventare un giocatore della Major League Baseball. Purtroppo, a causa di un colpo di pistola che lo ha colpito alla gamba, non ha potuto intraprendere questa carriera. Ancora oggi, infatti, non riesce a camminare correttamente. Fai il suo esordio nel mondo della musica nel 1995 con l’album No Mercy, prima di proseguire la sua carriera in coppia con Nicky Jam e costruire le basi per il successo del genere.

Ha raggiunto la fama grazie al singolo Gasolina, tratto dall’album ‘Barrio fino‘. Da quel momento in poi è diventato uno dei importanti artisti del circolo urbano latino, da molti è definito il Re del reggaeton. Daddy Yankee ha, infatti, collaborato con cantanti di fama mondiale come ad esempio Snoop Dogg e Justin Bieber. La sua più grande collaborazione è avvenuta con Luis Fonsi, con il brano Despacito. Il singolo nel 2017 è stato un vero e proprio successo internazionale. Daddy è sposato dal 1994 con Mireddys Gonzalez, la coppia ha avuto tre figli: Yamilet, Jesaeelys e Jeremy.

Daddy Yankee dice addio al mondo della musica

Daddy Yankee
Daddy Yankee (Screenshot)

Il rapper, recentemente, con un un lungo video pubblicato sui social ha annunciato il suo ritiro dal mondo della musica. Il cantante ha dichiarato: “Questa carriera, che è stata una maratona, alla fine vede la meta”. Prima di abbandonare definitivamente la sua carriera, ha lanciato un ultimo album “un disco da collezione“, come lo ha definito lui stesso, intitolato ‘Legendaddy’. Il suo ultimo lavoro uscirà il 24 marzo, come spiegato dall’artista l’album contiene tutti gli stili che lo hanno contraddistinto e il rispettivo tour, ‘La última vuelta‘.

Daddy Yankee ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. Tuttavia, ha comunque deciso di abbandonare questa strada, consapevole, però, di aver ispirato molti altri ragazzi. “Nei barrios, dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva diventare spacciatore. Oggi vado nei barrios e nei caserios e la maggior parte vuole diventare un artista. Questo significa molto per me“, ha dichiarato il cantante portoricano. L’artista ha così annunciato che ora la sua intenzione è quella di godersi tutto quello che è riuscito a conquistare. “Siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi”, ha concluso il rapper.

Impostazioni privacy