Don Matteo 13, Terence Hill inedito: “Non volevo smettere, ma…”

Tra pochi giorni, esordirà la Don Matteo 13 e Terence Hill, in una recente intervista, ha rivelato i motivi dell’addio: le parole 

Con l’arrivo della primavera debutterà la tredicesima stagione di Don Matteo e come oramai tutti sanno Terence Hill uscirà di scena.

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Fonte: Instagram)

La fiction è andata in onda, per la prima volta, nel 2000. Don Matteo è un presbitero-investigatore, parroco della parrocchia di San Giovanni a Gubbio e in seguito della parrocchia di Santa Eufemia a Spoleto.
Dunque, nella nuova stagione si partirà con l’addio del protagonista. La serie doveva debuttare subito dopo la chiusura della seconda stagione di Doc – Nelle tua mani, ossia giovedì 24 marzo. Tuttavia, c’è stato un cambio di programmazione a seguito dagli impegni della Nazionale italiana di calcio che sfiderà la Macedonia del Nord. Dunque, Don Matteo 13 andrà in onda a partire da giovedì 31 marzo.

Don Matteo 13, Terence Hill rivela perché non ci sarà più

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Fonte: Instagram)

Terence Hill finalmente parla per la prima volta del suo addio e chiarisce il motivo per il quale ha scelto di abbandonare tale ruolo. In un’intervista rilasciata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ottantaduenne ha rivelato perché ha deciso di fermarsi. L’artista, attualmente, si trova a Malibu, negli Usa, dove vive suo figlio da diverso tempo. Qui, l’interprete ha affittato una casa di legno per qualche mese, sull’Oceano Pacifico.

Ci pensavo già da un po’, non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi“, ha confessato Terence. Dunque, a quanto pare le riprese erano davvero molto stancanti, l’attore, infatti, ha rivelato che in quei giorno riusciva a dormire soltanto 5 ore per notte. Perciò, avrebbe preferito continuare a raccontare la storia di Don Matteo sotto forma di film e non di serie. Infatti, aveva anche presentato un progetto per provare a far transitare la fiction in quattro film all’anno, sulla scia de Il commissario Montalbano.

Tuttavia, pare che la Rai non era del suo stesso parere, probabilmente per questione di budget: “Per ottimizzare i costi, ha bisogno della serie lunga”, ha svelato Hill. In ogni caso, pare che tra lui e la casa di produzione ci siano ancora buoni rapporti e profonda stima anche nei confronti di Raoul Bova. Quindi, nella tredicesima stagione di Don Matteo, Terence sarà presente soltanto nei primi quattro episodi, per poi dirci addio. Al suo posto, arriverà Don Massimo, dal carattere totalmente opposto al suo: è un ex carabiniere con una personalità impetuosa. Accanto a lui ci saranno come sempre NatalinaPippo e la piccola Ines. Inoltre, nel cast ritornerà anche il maresciallo Flavio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna.

Impostazioni privacy