Euphoria 3: possibile data d’uscita, trama e prime anticipazioni

Euphoria 3: cosa sappiamo sulla nuova stagione confermata da HBO. Quando esce, che succede a Rue (Zendaya) Cassie (Sydney Sweeney) e gli altri.

La serie tv che ha scosso l’America e il mondo intero tornerà con una terza stagione. Vediamo quale potrebbe essere la data d’uscita e la trama dei nuovi episodi con le prime anticipazioni basate sul finale di stagione di Euphoria 2.

Euphoria 3
Zendaya in Euphoria (Foto: HBO)

Euphoria è la serie del momento. Scritta e creata da Sam Levinson per l’emittente via cavo statunitense HBO, questa serie tv affronta il genere drammatico adolescenziale in una maniera che mai si era vista prima. Un gruppo di adolescenti in un liceo che fa i conti con la ricerca della propria identità, tra amicizie, amori, traumi del passato e del presente, sesso e droga. Una rappresentazione che va oltre i limiti e che ha al tempo stesso scandalizzato e conquistato il pubblico di tutto il mondo con i suoi eccessi. La protagonista è interpretata da Zendaya, giovane attrice richiestissima nei film di Hollywood e vista recentemente in due blockbuster come Dune e Spider-Man: No Way Home.

L’adolescente Rue Bennett (Zendaya) è la voce narrante della storia. La serie tv si apre con il suo ritorno a casa dopo tre mesi trascorsi in riabilitazione per disintossicarsi. Sopravvissuta ad un’overdose, è comunque convinta di non riuscire a vivere senza le droghe. Rue, così come gli altri personaggi principali Nate, Cassie, McKay, Maddy, Kat, Lexi e la nuova arrivata Jules, è alla costante ricerca di quello stato di euforia che non riesce a provare a mente lucida, ma soltanto quando si fa.

Euphoria 3, data d’uscita: cosa sappiamo

Euphoria 3
La serie tv Euphoria

La seconda stagione di Euphoria in Italia si è conclusa il 7 marzo scorso, trasmessa in prima visione in lingua italiana sul canale satellitare Sky Atlantic. La prima stagione è andata in onda nel 2019, dunque sono passati circa tre anni per la messa in onda della seconda (due anni e mezzo per la precisione). Nel mezzo ci sono stati due episodi speciali trasmessi in America rispettivamente il 6 dicembre 2020 e il 24 gennaio 2021 (in Italia il giorno seguente).

La terza stagione è stata confermata prima del finale visto in tv a marzo. Adesso non resta che aspettare: quando potremmo vedere i nuovi episodi? La data d’uscita in questo momento si può soltanto ipotizzare. La protagonista Zendaya, prima di tornare sul set della serie, dovrà prima terminare le riprese per il secondo film di Dune, in cui avrà un ruolo più centrale rispetto al precedente capitolo. Nel corso dell’anno potrebbe lasciare il set di Denis Villeneuve per raggiungere quello di Euphoria, che a questo punto potrebbe uscire entro la fine del 2023 o più probabilmente nel 2024 (a inizio anno?).

Trama e anticipazioni Euphoria 3: le prime considerazioni sulla trama della prossima stagione sono quelle che ricaviamo dal finale trasmesso il 7 marzo. Ci sono ancora filoni narrativi aperti, a partire dai protagonisti: Rue riuscirà a restare pulita oppure avrà qualche ricaduta? La storia con Jules è finita o è possibile un seguito tra loro? Il personaggio di Fez avrà uno sviluppo importante dopo la morte del fratello, tra dolore e sensi di colpa. Infine, l’arresto del padre di Nate: la chiavetta USB consegnata alla polizia contiene prove che non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni.

Impostazioni privacy