Che Dio ci aiuti 7, addio a Suor Costanza: parla l’attrice

Che Dio ci aiuti 7, sono in corso i lavori per la creazione della nuova stagione della serie: suor Costanza ci rivela che fine farà

Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 che vede come protagonista attrici eccezionali come Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci.

Che Dio ci aiuti 7
Che Dio ci aiuti 7 (Websource)

La fiction narra le storia di Suor Angela e di Suor Costanza che, insieme alle loro consorelle, si occupano di un convitto che ospita ragazze e persone provenienti da passati difficili. Nell’ultimo ciclo di episodi, andato in onda nel 2021, nel cast hanno fatto il loro ingresso Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino ed Erasmo Genzini. Sul finire della sesta stagione, Erasmo e Suor Angela scoprono finalmente di essere fratello e sorella.

Il ragazzo dona anche un rene a Primo, il padre mai conosciuto, senza essere a conoscenza, però, che quest’ultimo fosse perfettamente consapevole di avere un figlio. Tra Monica e Nico sembra esserci sempre più attrazione, così come per Ginevra ed Erasmo. Mentre Azzurra comincia a dubitare della sua vocazione quando si imbatte in Gino, un affascinante barista interpretato da Can Yaman proprio nell’ultima puntata. Non sappiamo ancora quando debutterò la settima stagione della serie. Molto probabilmente dovremo aspettare almeno l’inizio del 2023.

Suor Costanza non ci sarà in Che Dio ci aiuti 7?

Che Dio ci aiuti 7
Che Dio ci aiuti 7 (Fonte: Instagram)

In questi ultimi mesi, circola la notizia in base alla quale Elena Sofia Ricci potrebbe abbandonare Che Dio ci aiuti. L’addio sarebbe legata ad una scelta personale dell’attrice che pare non riesca a conciliare i diversi impegni lavorativi. Inoltre, la stessa decisione potrebbe riguardare anche Valeria Fabrizi. In una recente intervista del quotidiano Il Tempo, l’attrice ha dichiarato di essere molto legata al personaggio di Suor Costanza. Tuttavia, ha dei dubbi sulla sua presenza nella serie: “Chissà se ci sarò nella prossima stagione. Sembra che Elena Sofia Ricci lascerà la fiction e a quel punto rischio anche io di non esserci”, ha dichiarato la Fabrizi.

Intanto, le riprese sono state posticipate e gli sceneggiatori sono ancora al lavoro per decidere il futuro della serie. L’ipotesi più accreditata è quella in base a cui Elena Sofia Ricci potrebbe lasciare Che Dio ci aiuti e al suo posto potrebbe arrivare un nuovo personaggio. A quel punto per Suor Costanza si potrebbero aprire due possibili strade: l’uscita di scena o un nuovo spazio ancora maggiore. Nel frattempo Valeria Fabrizi rivela: “Stanno scrivendo le nuove puntate. Mi hanno chiesto anche di fare qualche proposta sull’evoluzione del mio personaggio. Vedremo che futuro avrà Suor Costanza”.

Impostazioni privacy