Calciomercato Juventus, acquisto top a centrocampo: è un ex Napoli

La Juventus punta ad un acquisto top per il proprio centrocampo: l’obiettivo è un ex calciatore del Napoli. Tutti i dettagli del possibile affare della sessione estiva.

La squadra bianconera, nonostante un avvio di campionato non proprio eccelso, sta recuperando punti importanti in chiave scudetto. Nonostante partisse da una pozione di netto svantaggio, la compagine di Allegri ha saputo sfruttare gli errori e i passi falsi di Napoli, Milan ed Inter per affermarsi con prepotenza nella lotta al vertice. Le prime quattro squadre, infatti, a pochissima distanza l’una dall’altra e tutto può cambiare in questa fase finale del campionato.

jorginho juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, sorridente (via social, Instagram ufficiale del club bianconero)

Se in Serie A le cose stanno sorridendo alla squadra bianconera, non si può dire lo stesso per le coppe europee. La sonora sconfitta per 3 a 0 contro il Villareal in Champions League ha generato numerose polemiche riguardo i risultati degli ultimi anni in campo internazionale. Tra le principali critiche mosse, oltre all’allenatore, sotto la lente d’ingrandimento è finito in particolar modo il centrocampo.

Il reparto, infatti, è sembrato abbastanza inconsistente e non è la prima volta che vengono contestati i calciatori che si trovano nel mezzo del campo. A questo punto, la Juve potrebbe sfruttare la sessione di mercato estiva per poter cercare di rimediare al problema. Tra le tantissime opzioni in ballo per quella zona del rettangolo di gioco ci sarebbe un ex Napoli che farebbe molto gola alla compagine bianconera.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Calciomercato Juventus: arriva l’ex Napoli

jorginho juventus
Jorginho in allenamento con il Chelsea (via social, Instagram ufficiale del calciatore)

Jorginho, ex Napoli ed attuale centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana, potrebbe diventare il profilo giusto su cui puntare. Un contratto in scadenza con il club inglese nel 2023, la voglia di cambiare aria e tornare nel Paese che l’ha accolto tanti anni fa potrebbe tentarlo. Eppure, il calciatore conosce benissimo la rivalità che intercorre tra i bianconeri ed il Napoli. Un ritorno in Italia alla Juventus rappresenterebbe un “atto di guerra” alla tifoseria azzurra. Questo fattore, forse, potrebbe risultare un vero e proprio problema nella trattativa.

Nelle ultime ore, però, l’agente di Jorginho, Joao Santos, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’accostamento del suo assistito proprio alla Juventus. “Se ne parla da quando sulla panchina bianconera c’era Sarri. Ora come ora il Chelsea non può muoversi sul mercato, ma vedremo cosa accadrà”, ha spiegato il procuratore che ha anche aggiunto che a Jorginho farebbe sicuramente piacere un ritorno in Italia.

Impostazioni privacy