Fedez, quale malattia potrebbe avere: lo spiegò nel 2019

Fedez ha annunciato sui social di avere una malattia ma non ha fornito dettagli: nel 2019 spiegò quello che potrebbe avere.

Nelle ultime ore il noto rapper ha confessato, ai suoi fan, attraverso le storie Instagram, di aver scoperto di essere malato. Diversi minuti di un dialogo di fronte alla telecamera del suo telefono che gli ha permesso di aprirsi e sfogare un po’ della tensione accumulata nell’ultimo periodo.

fedez
Fedez parla ai suoi fan sui social (via Instagram)

“Allora, faccio questo video un po’ per esorcizzare e per tirare fuori un po’ di me*da. Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna in maniera tempestiva. Dovrò fare un percorso importante e che mi sento di raccontare, non ora ma in futuro. Quando ho scoperto tutto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto. In futuro, se questo mio racconto riuscirà a dare conforto anche a una sola persone, che magari non ha la fortuna di essere circondata da affetti come me, mi fa pensare che questa parentesi avrà avuto una sua utilità […]. Diciamo che sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato”, ha spiegato tramite le stories del social.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Fedez: la verità sulla malattia che potrebbe avere

Fedez
Fedez annuncia la malattia (Foto: Instagram)

Con tutti i dovuti se del caso, Fedez potrebbe avere un inizio di sclerosi multipla. Nessun rumors, voce, scoop o che, si tratta semplicemente di un’ipotesi che nasce da una sua intervista del 2019. Ai microfoni del programma La Confessione, in onda su Nove, affermava testualmente: “E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica, mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa. Si tratta di una piccola cicatrice bianca, diciamo. Questo è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla. Ti trovano questa cosa e ti dico che devi stare sotto controllo perché questa cosa si può tramutare, come no, in sclerosi”.

Tra le malattie demielinizzanti non c’è solo la sclerosi multipla ma anche l’adrenoleucodistrofia, l’encefalomielite acuta disseminata, l’adrenomieloneuropatia, la malattia di Devic e la neuropatia ottica ereditaria di Leber.

Ad ogni modo, dopo il suo annuncio, Fedez è stato ricoperto di affetto sul web, a dimostrazione anche delle buone azioni fatte nel corso di questi anni con le sue iniziative. La nostra speranza, come quella di tutti, è che possa presto tornare a star bene.

Impostazioni privacy