Bruce Willis in gravi condizioni: l’attore sta perdendo la memoria

L’attore di Hollywood Bruce Willis sta attraversando un momento difficile per il suo stato di salute. Presto non potrà più lavorare e fare film!

Dietro gli ultimi film dell’attore c’è un segreto sul suo stato di salute. La scelta di girare pellicole di basso livello è giustificata dalla necessità di mettere da parte i soldi prima del ritiro obbligato dalle scene.

Bruce Willis
Bruce Willis in un film

Gli anni d’oro di Bruce Willis purtroppo sono passati da un pezzo: da quel primo Die Hard (in Italia fu chiamato Trappola di cristallo) che lo consacrò come un attore per ruoli d’azione sono passati quasi trentacinque anni. Pulp Fiction, Armageddon, Il sesto senso… Sono tantissimi i capolavori a cui l’attore di Hollywood ha preso parte nel corso della sua lunga carriera.

Negli ultimi anni, invece, il livello delle produzioni a cui si è unito è sceso clamorosamente. Una lunga serie di film di serie B, progetti accettati per un solo motivo: fare soldi prima di essere obbligato a ritirarsi dalle scene. Perché Bruce Willis a breve sarà costretto ad abbandonare il cinema? Il NZ Herald rivela che l’attore sta combattendo con una grave forma di perdita di memoria. Presto recitare e ricordare le battute diventerà impossibile per lui, così sta lavorando a film che vanno direttamente sulle piattaforme video senza passare per il grande schermo.

Bruce Willis sta perdendo la memoria

Bruce Willis
Bruce Willis in una scena di Pulp Fiction

Questi film di scarse pretese e dal basso budget gli permettono di guadagnare ancora finché è ancora in grado di sostenere il peso del mestiere di attore. Nelle ultime settimane le voci online riguardanti il suo stato di salute si sono fatte più insistenti.

La notizia non è confermata, eppure fonti ben informate riferiscono che è una battaglia che l’attore porta avanti da tempo, per quanto non gli sia mai stato diagnosticato alcun disturbo. Nel 2021 Bruce Willis ha recitato in ben otto film, giudicati scadenti dalla critica e dagli addetti ai lavori al punto che i Razzie Awards (gli Oscar al contrario in cui si “premiano” i peggiori film) hanno istituito una apposita categoria speciale.

Il regista Matt Eskandari, che ha diretto Willis in diversi film girati negli scorsi anni, ha ammesso che le condizioni dell’attore sono peggiorate parecchio negli ultimi tempi. Una condizione descritta con parole molto forti e che hanno fatto rumore: “si deteriora proprio davanti ai tuoi occhi”. Il regista ha definito triste la situazione che sta consumando una leggenda del cinema come Bruce Willis.

Impostazioni privacy