New Amsterdam 5 sarà l’ultima stagione: annunciata la data di uscita

Molto presto debutterà New Amsterdam 5, si tratterà del gran finale del seguitissimo medical drama: la data di uscita 

New Amsterdam è un medical drama statunitense ideato da David Schulner e trasmessa sulla NBC.

New Amsterdam 5
New Amsterdam 5 (Fonte: Instagram)

Lo sceneggiato è ambientato nel fittizio ospedale di New York che dà il titolo alla serie. Il protagonista, il dottor Max Goodwin, è il direttore medico dello storico ospedale pubblico. L’uomo è rimasto vedovo a seguito della morte della moglie Georgia. Dopo aver scampato un tumore al cancro che lo aveva colpito, il dottor Goodwin si occupa di risolvere i problemi del sistema sanitario statunitense a cominciare dall’ospedale in cui opera.

In Italia, la quarta stagione di New Amsterdam è stata trasmessa su Canale 5, qualche mese fa. Nel finale del quarto capitolo, per Max e Helen arriverà il momento di salutare amici e colleghi. La coppia, ha deciso di trasferirsi a Londra. Tuttavia, un imprevisto rischierà di far saltare i piani: un micidiale “superbatterio” infetterà le corsie dell’ospedale, Max e Helen non potranno far altro che rimandare la loro partenza.

New Amsterdam 5: tutte le anticipazioni sulla nuova stagione

New Amsterdam 5
New Amsterdam 5 (Fonte: Instagram)

New Amsterdam 5 ci sarà, ma si tratterà della stagione conclusiva. Lunedì 14 marzo è arrivata la conferma. Dunque, il medical drama che vede come protagonista Ryan Eggold si fermerà ad un totale di cinque stagioni. A dare l’annuncio del triplo rinnovo della serie  per la terza, la quarta e la quinta stagione era stata la NBC nel 2020. La quinta stagione debutterà negli Stati Uniti nel corso della stagione televisiva 2022-2023 e sarà composta da 13 episodi. Dunque, è molto probabile che la quinta e ultima stagione esordirà tra settembre e novembre 2022.

Sempre che la rete NBC, non decida di trasmettere gli episodi senza interruzioni nel corso del 2023, piano già messo in atto per la stagione finale di This Is Us. In Italia, invece, non sappiamo con precisione quando debutterà la serie tv. Attualmente, possiamo confermare quasi con certezza che i nuovi episodi saranno disponibili ancora una volta sul Canale 5. Tuttavia, non è facile stabilire quando usciranno, forse la Mediaset sceglierà di trasmettere la quinta stagione in due parti. La prima in partenza tra dicembre 2022 e gennaio 2023, e la seconda tra la fine della primavera e l’estate 2023.

Di seguito il cast di New Amsterdam al completo:

  • Ryan Eggold: Dottor Max Goodwin
  • Janet Montgomery: Dottoressa Lauren Bloom
  • Freema Agyeman: Dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims: Dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine: Dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher: Dottor Vijay Kapoor
Impostazioni privacy