Calciomercato Napoli, rinnovo a sorpresa: l’annuncio dell’agente

Calciomercato Napoli | Arriva il rinnovo a sorpresa del calciatore azzurro e a confermare il tutto ci ha pensato il suo agente. Tutti i dettagli

Arrivato una stagione fa per completare il pacchetto di centrali di difesa, lui che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, è diventato a tratti protagonista di questo Napoli spallettiano. Stiamo parlando di Juan Jesus, il cui contratto annuale scadrà a giugno, ma viste le prestazioni è chiaro che la dirigenza potrebbe decidere di attivare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Calciomercato Napoli
Fabian e Juan Jesus (screen DAZN)

A confermare quanto detto ci ha pensato il suo agente Roberto Calenda ai microfoni di Radio Marte, nel corso del programma Si Gonfia la Rete. “Con il Napoli ci sono ottimi rapporti, Juan è venuto non per mettersi in discussione ma per sposare la causa azzurra e stare qui gli sta piacendo moltissimo”. Su coloro che non credevano in lui, ha sottolineato: “Qui è venuto per dimostrare a tutti che in un percorso professionale ci possono essere degli incidenti. Ha dimostrato il suo valore e penso che il Napoli sappia fare le dovute riflessioni e l’abbia già fatto. In merito all’opzione automatica: L’opzione per la prossima stagione c’è e non vi saranno problemi per confermarla e allungarla, in modo da attribuire a Juan il suo giusto valore. Lui si è guadagnato tutto in campo e ha dimostrato di essere un professionista esemplare”.

Calciomercato Napoli, restyling alla difesa in estate

bremer
Bremer, 100 presenze con il Torino (Instagram)

Il Napoli in estate darà vita ad un restyling del reparto difensivo. In primis, ci sarà un avvicendamento a sinistra con l’addio di Ghoulam (in scadenza di contratto) sostituito da Mathias Olivera. Quest’ultimo arriva dal Getafe, con cui la dirigenza azzurra ha già raggiunto un accordo sulla base di 11 milioni di euro più bonus. A destra, invece, saluterà Malcuit. A tal proposito, piace Molina dell’Udinese che accetterebbe di buon grado il passaggio in un top club anche se non sarebbe, almeno fin da subito, titolare vista la concorrenza di Di Lorenzo.

Veniamo ai centrali: Juan Jesus rinnoverà, Rrahmani verrà blindato, Tuanzebe non sarà riscattato e c’è il dubbio Koulibaly. Il senegalese infatti piace a molti club e per un’offerta di almeno 80 milioni potrebbe salutare Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli starebbe, a prescindere, sondando il terreno per Bremer del Torino che costa 25 milioni di euro e su cui c’è anche l’Inter. Il granata non è l’unico profilo apprezzato dagli azzurri che guardano anche in casa Empoli e Verona, dove ci sono rispettivamente Viti e Casale.

Impostazioni privacy